Home » Mister, il ginocchio è completamente andato: il bianconero esce in lacrime | Disastro infortuni

Mister, il ginocchio è completamente andato: il bianconero esce in lacrime | Disastro infortuni

Tragico infortunio per il difensore centrale dei bianconeri. Cresce l’attesa per l’esito degli esami

Nel calcio, diverse volte i calciatori – anche chi storicamente è molto solido – subiscono infortuni di grave entità. A volte dovuti a torsioni innaturali e avvenute in casi isolati, altre dovute a dei duri scontri di gioco, il risultato non cambia: quello degli infortuni di lungo corso è senza dubbio una delle più grandi paura dei calciatori di ogni categoria.

Già in questa stagione sono diversi i calciatori che hanno subito infortuni pesanti e, per alcuni di loro, la stagione è già finita da tempo. Tra tutti, il caso più rappresentativo è senza dubbio quello rappresentato da Gleison Bremer, pilastro difensivo della Juventus di Thiago Motta.

Il difensore centrale brasiliano ed ex Toro, si è infatti duramente infortunato al ginocchio lo scorso 2 ottobre in occasione della gara esterna di Champions League tra Lipsia e Juventus. Per il difensore brasiliano, quello fu il giorno dell’infortunio al legamento crociato che lo tiene ancora oggi lontano dai campi, con una lenta ripresa che lo vedrà coinvolto fino a fine stagione.

Infortunio senza dubbio duro quello capitato a Gleison Bremer, in quel caso dovuto a uno scontro di gioco con un calciatore avversario. Ma quello del brasiliano non è certamente l’unico caso nell’attuale Serie A, che vede registrarsi sempre più infortuni rispetto allo storico degli anni precedenti.

Gli infortuni della Juventus, dopo Bremer anche Cabal

Un caso analogo a quello di Gleison Bremer ci riporta sempre all’attuale Juventus e a Juan Cabal. Arrivato in estate a Torino dopo una operazione lampo del direttore Cristiano Giuntoli, infatti, il terzino sinistro (e all’occorrenza difensore centrale) Cabal era inizialmente stato uno dei migliori in casa bianconera, rivelandosi una vera e propria sorpresa della retroguardia di Thiago Motta, che ha concesso all’ex Verona sempre più spazio nel corso della stagione.

Poi la rottura del legamento crociato avvenuta durante la pausa nazionali di novembre e, così come per il suo compagno di squadra Gleison Bremer, l’ufficialità della stagione finita.

L’Udinese in ansia per Isaak Toure

Adesso, un nuovo infortunio coinvolge i colori bianconeri anche se, in questo caso, non si tratta di Juventus. Nel corso dell’ultimo turno di campionato infatti, il difensore centrale dell’Udinese Isaak Toure ha rimediato un duro infortunio al ginocchio destro dopo uno scontro con il centrocampista della Roma, Mattia Pisilli.

Per lui, così come per Gleison Bremer e Juan Cabal, il timore è quello che l’infortunio equivalga a qualcosa di molto serio e una stagione chiusa con largo anticipo rispetto ai programmi suoi e dell’Udinese. Adesso, dalle parti della “Dacia Arena” cresce l’attesa per l’esito degli esami sul ginocchio del calciatore francese.