Il Livorno di Giancarlo Favarin vince per 1-3 in casa della Mobilieri Ponsacco e sale a 7 punti in classifica (QUI la cronaca e il tabellino). Una vittoria importantissima per la squadra livornese, che dopo la vittoria all’esordio e il pareggio nel derby contro il Grosseto alla seconda giornata, ha ritrovato i tre punti.
Toscani momentaneamente al primo posto in classifica in attesa delle partite di Seravezza Pozzi e Figline. Al termine del match, vinto dal “suo” Livorno, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Giancarlo Favarin.
Soddisfatto della vittoria dei suoi, arrivata grazie ai gol di Cesarini, Cori e Bellini, Giancarlo Favarin ha parlato così nella conferenza stampa post partita. “Dobbiamo vincere le partite, i discorsi li porta via il vento. Qualcosa concedi quando cerchi la vittoria. Abbiamo fatto una grande rimonta e faccio i complimenti alla squadra e a Luci, ha fatto una partita eccezionale. È stato lucido fino all’ultimo ed è un esempio che questi ragazzi devono seguire. Cinque under in campo? Fa bene alla crescita dei ragazzi. Caponi ha fatto una buona partita, gli manca la partita intera ma per noi lui è fondamentale”.
Favarin ha poi proseguito: “Bellini è l’emblema di questa squadra, ha un Dna da gladiatore come altri ragazzi. Messaggio al Grosseto? Stasera ci godiamo il primo posto, domani risponderanno loro. I tifosi sono straordinari, per i ragazzi sono una scossa di adrenalina e non vogliono deluderli. Fanno sforzi per sostenerci ovunque”.
Infine Favarin ha concluso: “Sarà un anno di fatica, ma abbiamo dei giocatori che sono un lusso per la categoria. Lo svantaggio per noi si ripete spesso, oggi abbiamo preso gol su un’incertezza. Cori ha esordito in maniera positiva, ha pagato un po’ la fatica. Siamo sulla strada giusta”.