Modica, il ds Pitino: “Dopo 50 anni sono tornato a casa. Vogliamo riportare il club in alto”
Le parole rilasciate ai nostri microfoni dal ds del Modica Pitino in diretta dall’hotel Sheraton di Milano.
Prosegue la cavalcata del Modica nel campionato di Eccellenza Siciliana Girone B. Il club siciliano al momento è al secondo posto in classifica a soli 4 punti dalla capolista: il Milazzo. Un gap che il Modica proverà a colmare nella seconda parte di stagione, forte anche di alcuni movimenti sul mercato che hanno rinforzato la rosa.
Intanto il Modica continua a costruire il proprio futuro con una visione chiara e ambiziosa. Negli ultimi anni, la società ha intrapreso un percorso di crescita grazie alla guida di due giovani imprenditori che hanno riportato entusiasmo in una piazza storica, decisa a ritrovare un ruolo da protagonista nel panorama calcistico siciliano.
Direttamente dall’hotel Sheraton di Milano a pochissime ore dalla chiusura del calciomercato invernale, il direttore sportivo dei rossoblu Marcello Pitino è intervenuto ai nostri microfoni per tracciare un bilancio parziale sulla stagione e condividere la visione del club per il futuro.
“Ripartire da casa? Si, da qualche anno il club è in mano a due imprenditori giovani che hanno voglia di far bene. La città vuole emergere dal punto di vista calcistico e quest’anno mi hanno coinvolto per dare una mano. L’ho fatto con molto piacere essendo questa casa mia, anche se non ho un passato in questo club. Dopo 50 anni sono tornato a casa, ovviamente è tutto diverso, si ha sempre voglia di fare qualcosa in più”.
Modica, le dichiarazioni di Pitino: “Ci sono i presupposto per fare bene”
A tracciare il bilancio di questo inizio di stagione del Modica ci ha pensato il direttore sportivo Marcello Pitino, tornato a Modica con la voglia di contribuire alla rinascita calcistica della sua città: “Questa è una piazza che ha tradizione, ma negli ultimi anno le cose non sono andate bene. Adesso si sta cecando di riprendere Un percorso anche dal punto di vista delle infrastrutture con il completamento dello stadio. Ci sono tutti i presupposti per fare bene e noi speriamo di non disattendere le aspettative”.
Il ds ha poi anche espresso un parere sulla lotta promozione nel girone I di Serie D: “Domenica ci sarà uno scontro diretto decisivo tra Siracusa e Reggina. Chi vince si assicura una buona fetta di promozione. Se dovessero pareggiare, potrebbe davvero decidersi tutto nelle ultime battute del campionato”.