Home » Acireale è Mokulu-Mania: l’attaccante ancora decisivo

Acireale è Mokulu-Mania: l’attaccante ancora decisivo

Mokulu Acireale

Fonte: Account Facebook Acireale Calcio

Incredibile l’impatto di Benjamin Mokulu ad Acireale: cinque goal e tre assist in quattro partite, l’attaccante ex Brindisi è rinato

Un impatto devastante quello di Mokulu ad Acireale: ben cinque goal e tre assist in quattro partite. Un bilancio incredibile in totale controtendenza col suo girone d’andata a Brindisi. La piazza è letteralmente impazzita e già partono i cori di apprezzamento.

E a beneficiarne è soprattutto la classifica dei siciliani. Nelle ultime tre partite il club ha guadagnato sette punti, portandosi a meno due dalla salvezza diretta. E con un Mokulu in questa forma…

Una rinascita totale quella dell’attaccante ex Avellino che ha sconvolto gli equilibri in zona salvezza e potrebbe davvero essere uno degli acquisti dell’anno.

Del resto, il curriculum parla chiaro: oltre 150 presenze tra Serie C e Serie B e oltre 100 presenze nella Jupiler Pro League, la massima serie del campionato belga. A Mokulu serviva solo un’isola felice, un posto in cui potersi esprimere al meglio, quel posto si chiama Acireale.

Doppietta di Mokulu e tre punti vitali contro il Locri: l’Acireale rivede la zona salvezza

La partita di oggi non era affatto semplice, contro l’Acireale, infatti, ha giocato il Locri del nuovo allenatore Domenico Zito. Una squadra reduce dal successo per due a zero contro l’Enna e dalla beffa al Granillo contro la Reggina, una rimonta clamorosa dopo un primo tempo importantissimo con Leveque in grandissimo spolvero.

Ma ci ha pensato di nuovo lui, il nuovo eroe di Acireale, Benjamin Mokulu a risolvere la partita, ha letteralmente aperto e chiuso la partita, siglando il primo goal al minuto numero 1 e l’ultimo goal al novantaquattresimo, scatenando la festa dei tifosi dopo il momentaneo pareggio di Larosa al 37′.

Il cavaliere belga si è preso la scena ed è ormai un idolo. Una grande rinascita per l’attaccante che adesso verrà sicuramente studiato dagli allenatori avversari, un giocatore del genere in questa forma straordinaria può essere un pericolo per chiunque.