L’ex presidente della Molfetta, Ennio Cormio, con un post sui suoi profili social ha annunciato la volontà di tornare in città, ma solo a determinate condizioni. Secondo quanto scritto, nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti. Il messaggio è però chiaro: Ennio Cormio vuole tornare solo in caso di ripescaggio in Serie D.
Ennio Cormio, ex presidente della Molfetta, ha parlato sui social del suo possibile ritorno in società. Con un post sui suoi profili social ufficiali ha infatti annunciato la volontà di tornare a disputare il campionato di Serie D con i biancorossi. Si attendono dunque le prossime ore per ulteriori novità sulla situazione.
“Il richiamo della foresta in me è troppo presente. Quindi… Ripeto… Sono interessato solo a disputare il campionato di Serie D! Ora il mio appello è stato raccolto da chi vuole il bene della Molfetta e per la città di Molfetta. Lunedì saprò se c’è possibilità… Da Roma. Faccio un unico appunto… Il silenzio assordante di una Amministrazione Comunale vecchia e obsoleta… E mi fermo qui…” Questo il messaggio dell’ex presidente allegato alla foto della copertina del libro di Jack London, Il richiamo della foresta. Un messaggio però chiaro: il ritorno dell’ex presidente arriverà solo in caso di ripescaggio in Serie D e non per disputare l’Eccellenza.
La scorsa stagione ha lasciato l’amaro in bocca alla Molfetta. Le ambizioni erano molto alte ma il progetto vincente non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Chiusa la stagione al quindicesimo posto i biancorossi hanno totalizzato 32 punti in 34 partite.
Dopo 7 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte, i pugliesi hanno disputato i playout del girone H. L’ultima chance per rimanere in Serie D però è andata male. Il Molfetta infatti dopo aver perso contro il Gravina è ritornato dunque in Eccellenza. Un 3-1 che è costato carissimo ai biancorossi.
Tre anni dopo bisogna dunque ripartire da capo. Ormai mancano pochissimo all’inizio della nuova stagione e l’obiettivo principale della squadra pugliese intanto sarà provare il ripescaggio in Serie D. Se non dovesse andare a buon fine, il club biancorosso proverà a riconquistarla sul campo. L’ex presidente Cormio però sarebbe disposto a tornare solo in caso di ripescaggio.