Momento super per la Sancataldese, 2-1 sulla Gelbison
Non si ferma più la Sancataldese, che sta continuando a fare punti e che, nell’ultimo turno di campionato, ha sconfitto la Gelbison per 2-1 tra le mura amiche; quattro vittorie, un pareggio e zero sconfitte negli ultimi cinque match giocati dai siciliani, che ora si trovano a metà classifica e sognano una salvezza incredibile.
Vittoria Sancataldese, continua il momento no per la Gelbison
Con entrambi le reti segnate dai padroni di casa nel primo tempo (gol di Brunetti al 22′ e Cess al 36′), i verdeamaranto mettono in cassaforte la partita già nella prima frazione; a poco serve il secondo tempo coraggioso degli ospiti, che riescono solo a dimezzare le distanze grazie a capitan Uliano.
I ragazzi di mister Campanella ottengono quindi la quarta vittoria nelle ultime cinque partite giocate (la sesta dall’inizio del campionato); sei vittorie condite da due pareggi ed otto sconfitte.
Continua invece lo scivollone della Gelbison, che dopo un ottimo inizio di campionato ha collezionato due vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque gare giocate.
La classifica dopo la sorprendente vittoria
Grazie a questa incredibile vittoria, la Sancataldese sale all’undicesimo posto a 20 punti, con sei punti di vantaggio dai play-out.
Secondo a 30 punti, con due gare rinviate causa Covid e quindi da recuperare, si trova la Gelbison di mister Esposito che condivide la posizione a pari punti con il Lamezia Terme; i cilentani hanno solamente un punto di vantaggio su Cavese e Paternò e sono a tre lunghezze dal primo posto, occupato dall’Acireale.
A cura di Edoardo Discacciati