Moncalieri: Alex Del Piero torna in campo, lo scherzo social club
In un estate così ricca di colpi di scena, magari qualcuno ci potrà anche aver creduto quando, poche ore fa, il Moncalieri ha annunciato il ritorno in campo di Alex Del Piero. Foto di rito al campo d’allenamento con il presidente e post social rigorosamente pubblicato dal club. Sotto l’immagine l’inequivocabile titolo, in maiuscolo e accompagnato da inevitabili emoticon: “Che acquisto“.
Uno scherzo social che però, a poche ore dal ritiro dello storico compagno Gigi Buffon, avrà fatto sperare più di qualche tifoso. Perciò niente ritorno in campo per l’ex capitano e icona della Juve, soltanto un giro di saluti nella cittadina della provincia piemontese.
Moncalieri, il comunicato che annuncia il ritorno in campo di Alex Del Piero
“Dopo una trattativa serrata con il nostro presidente Giorgio Chiappino, Alex Del Piero torna inaspettatamente in campo. Vestirà i colori del Moncalieri per questo biennio e si unirà alla compagine di Mister Salvatore Lombardi“. Inizia così il comunicato sui social ufficiali del club piemontese.
La nota continua poi confermando lo scherzo: “Quanto sarebbe bello fosse vero? Campioni e bandiere come Alex non se ne vedono più… Amiamo il calcio fatto per passione, quello che unisce. Grazie Alex per la tua visita, è sempre un piacere vederti“.
Queste parole fanno però anche riflettere. Il Moncalieri ha infatti riportato in luce uno degli argomenti più discussi negli ultimi anni: la scomparsa di vere bandiere nel calcio. Chissà se un giorno ritorneranno a esserci figure in campo come lo stesso Alex Del Piero.