Home » Monopoli, ufficiale l’arrivo dell’ex Martina Virgilio

Monopoli, ufficiale l’arrivo dell’ex Martina Virgilio

Monopoli Virgilio

Grande colpo per i pugliesi che si assicurano le prestazioni del giovane ex Martina

Il Monopoli chiude un’importante operazione di mercato che vedrà il giovane Paolo Virgilio vestire la maglia biancoverde per la prossima stagione.

Virgilio è un talentuoso centrocampista centrale classe 2005 che nella passata stagione con la maglia del Martina ha collezionato 32 presenze, 4 gol e 2 assist nel girone H. Inoltre, grazie alle sue prestazioni, ha guadagnato la convocazione nella rappresentativa di serie D per la Viareggio Cup 2024.

Il suo arrivo potrebbe portare linfa all’interno della mediana del Monopoli, fornendo con la sua dinamicità numerose opzioni di gioco all’allenatore del club pugliese Roberto Taurino. Pugliesi che dopo essersi salvati ai play out e aver mantenuto la permanenza in Serie C, adesso puntano a un grande mercato per essere più competitivi per la prossima annata.

Il Monopoli, con questo acquisto, dimostra di voler puntare sempre di più sugli under e renderli al centro di un progetto sempre più concreto. La stagione del Monopoli inizierà ufficialmente con la partita di Coppa Italia contro il Foggia in programma per sabato 10 agosto. Il campionato inizierà invece contro la Turris il prossimo 25 agosto.

Monopoli Virgilio

Monopoli, ecco Virgilio: il comunicato ufficiale del club

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale diramato sui canali social del club biancoverde: “La SS Monopoli 1966 comunica di aver acquisito dal Martina Calcio 1947 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Virgilio.

Centrocampista centrale classe 2005 (è nato il 10 febbraio a Marcianise), nella stagione 2023/2024 Virgilio ha collezionato 32 presenze, 4 gol e 2 assist nel girone H della serie D, disputando anche i playoff e meritando la convocazione nella rappresentativa di serie D per la Viareggio Cup 2024. Virgilio ha sottoscritto con il Monopoli Calcio un accordo triennale con scadenza 30 giugno 2027“.