Montanaro, futuro lontano da Bra: chiamate da Serie C e D per il ds
Il Bra del ds Montanaro è certamente tra le sorprese più belle di questa stagione di Serie D. Nel girone A il club occupa la settima posizione e si gioca l’accesso ai play-off all’ultima giornata. La società, intanto, pensa al futuro e molto probabilmente dovrà farlo senza il proprio direttore sportivo.
Antonio Montanaro, infatti, ha ricevuto diverse chiamate da squadre importanti di Serie D e da alcune piazze di Serie C, che gli permetterebbero di effettuare il salto di categoria lasciando il mondo dilettantistico. Queste proposte sono frutto di un ottimo lavoro portato avanti quest’anno con il Bra, che ha dato seguito all’annata positiva (2022/23) con il Chieri, in cui il progetto aveva valorizzato soprattutto i giovani.
Anche quest’anno con il Bra, gli Under hanno avuto tanto spazio, riuscendo a portare la squadra a ridosso dei play-off. Motivo per cui la società vorrebbe continuare con Montanaro anche per il prossimo anno. Il classe ’85, però, preferirebbe assaporare presto una nuova sfida.
Bra, il lavoro di Montanaro e i risultati in campo
Il Bra l’anno scorso ha conquistato 74 punti, siglando il record del club e arrivando secondo nel girone dietro solo al Sestri Levante. Quest’anno si fermerà ad una quota tra i 62 e i 65 punti, in base a come finirà l’ultima gara stagionale contro l’Asti, che potrebbe anche valere un posto per l’off-season.
Montanaro ha costruito una squadra molto giovane, ma comunque competitiva. Dopo un inizio difficile, a partire da ottobre è stata ritrovata la quadra giusta con due sole sconfitte da ottobre a marzo. Gli ultimi scivoli contro l’Alcione e il Vado hanno allontanato l’obiettivo play-off, che rimane comunque ancora raggiungibile.