Home » Ufficiale: dopo 20 anni il Montebelluna non si iscriverà in Serie D

Ufficiale: dopo 20 anni il Montebelluna non si iscriverà in Serie D

montebelluna serie d

Il club, dopo la perdita del presidente Catania, ha annunciato di volersi concentrare sul settore giovanile

Il Montebelluna non parteciperà al prossimo campionato di Serie D. A renderlo noto è la Odecorp S.R.L, holding che controlla Prodeco Pharma. “Assenza delle condizioni necessarie per poter proseguire“, si legge nella nota diramata agli organi di stampa.

Tuttavia il Montebelluna non scomparirà definitivamente. Nonostante la decisione di rinunciare alla prima squadra, la società ha deciso di portare avanti il progetto ma concentrandosi esclusivamente sul settore giovanile.

La decisione di continuare a far crescere nuovi talenti è portata dall’ispirazione dell’ex presidente Alberto Catania, scomparso prematuramente pochi mesi fa. Ad annunciarlo è stato Giovanni Catania, neo amministratore unico di Odecorp.

Sembrerà strano non veder più militare il Montebelluna sui campi di Serie D dopo 20 anni. Adesso però è arrivato il momento dei saluti, almeno per la prima squadra. Nulla esclude però che, in futuro, possa nascere un nuovo progetto che possa ridare vita a un club che per tanti anni ha fatto parte di questo campionato.

Il Montebelluna: “Rinunciamo all’iscrizione al prossimo campionato di Serie D”

Le dichiarazioni complete di Giovanni Catania, amministratore unico di Odecorp, sul futuro del Montebelluna: “In questo momento di grande dolore per la perdita del nostro Presidente Alberto Catania, ma anche ispirati dalla sua grande passione per il calcio, abbiamo deciso di continuare a impegnarci per portare avanti il settore giovanile del Calcio Montebelluna“.

Vogliamo – ancora Catania – continuare a supportare le nuove generazioni, consapevoli dell’importanza dello sport come mezzo per aiutare i ragazzi a trovare il loro posto nel mondo e mettere a frutto il proprio talento”.

montebelluna serie d