Montecchio Maggiore–Adriese 1-1, questo è il risultato finale della prima partita di Fabrizio Cacciatore sulla panchina biancorossa. Decisiva la rete di Gregorio Zanella negli ultimi minuti che salva il club vicentino dalla terza sconfitta consecutiva.
Per l’ex calciatore del Verona rimandato l’appuntamento con la prima vittoria sulla panchina del Montecchio. Intanto all’esordio Cacciatore è riuscito a raccogliere un punto importante contro un avversario complicato come l’Adriese di Roberto Vecchiato.
Con il pareggio del “Gino Cosaro” di sabato il Montecchio Maggiore è salito a quota sei punti in classifica. Una partenza sicuramente sottotono per il club del presidente Romano Aleardi che infatti prima di quest’ultima partita contro l’Adriese aveva deciso di esonerare l’allenatore Federico Coppola chiamando appunto Fabrizio Cacciatore. Prima dell’arrivo dell’ex allenatore del Caldiero Terme il Montecchio aveva conquistato appena cinque punti in sette giornate di campionato.
Quattro sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria. Questo lo score del club vicentino prima del cambio in panchina, a cui va aggiunto il pareggio dell’ultima giornata. Per un totale di sei punti in otto giornate che vedono il Montecchio Maggiore impantanato nelle sabbie mobili della zona play-out del girone C. Se il dato relativo ai goal subiti è negativo, 13 in appena otto partite, a preoccupare maggiormente sono le statistiche offensive dei biancorossi. La squadra di Cacciatore infatti è il peggior attacco del raggruppamento con appena quattro reti segnate. Considerando che due sono arrivate nell’unica vittoria della formazione veneta contro l‘Este, i biancorossi sono a rimasti a secco per ben cinque giornate.
Adesso toccherà all’ex terzino della Sampdoria risollevare le sorti di questa squadra. L’inizio non è stato perfetto ma quanto meno non è arrivata la terza sconfitta consecutiva. Nei prossimi impegni il Montecchio dovrà affrontare prima la Dolomiti Bellunesi in trasferta e poi il Mori S. Stefano penultimo in classifica tra le mura amiche.