Montecchio, le parole del nuovo allenatore Fabio Moro
Le prime parole in biancorosso del nuovo allenatore del Montecchio, Fabio Moro.
In un’intervista rilasciata di recente, il nuovo allenatore del Montecchio Maggiore Fabio Moro ha espresso tutta la sua felicità nell’abbracciare questo nuovo progetto.
Fabio Moro è stato chiamato a sostituire Fabrizio Cacciatore sulla panchina del Montecchio, dopo la firma di quest’ultimo con il Treviso, sempre nel girone C di Serie D. A guidare i biancorossi in questa terza stagione consecutiva in Serie D, dunque, sarà ancora un ex calciatore del ChievoVerona.
Il nuovo allenatore ha raccontato la sua esperienza nel settore giovanile del Verona e le sue aspirazioni per questa nuova esperienza. Moro proverà a mettere in pratica tutti gli insegnamenti del suo “maestro” Luigi Delneri.
Ha parlato anche il direttore sportivo Antonio Mandato spiegando come Moro abbia convinto la società: “Abbiamo deciso di puntare su Fabio in quanto è un tecnico preparato, competente e con grande voglia di arrivare lontano, alla pari di quella che tutti i componenti della prossima rosa dovranno avere“.
Montecchio, Moro: “Vorrei dare continuità”
Le parole del nuovo allenatore Fabio Moro: “Voglio cogliere subito l’occasione per ringraziare il Montecchio per la fiducia accordatami e rivolgere un grazie particolare a Massimo Margiotta e a Paolo Sammarco con il quale lo scorso anno ho avuto modo di vivere una fantastica avventura nella primavera del Verona“
“Fabrizio è riuscito a fare molto e quindi la speranza è poter dare continuità anche se ci vorrà pazienza in quanto la rosa rispetto alla scorsa stagione è stata profondamente rinnovata. Sono convinto che nulla arriva per caso, ritengo fondamentale la dedizione al lavoro e la voglia di superare sempre i propri limiti in quanto con il solo talento non si va da nessuna parte“.
La stagione del Montecchio con Coppola e Caciatore
Un’annata che non era incominciata nel migliore dei modi per il Montecchio con Coppola in panchina. Solo 5 punti in 7 partite quelli che hanno poi portato a una risoluzione contrattuale anticipata. Il 24 ottobre arriva l’annuncio: è Fabrizio Cacciatore a subentrare in corsa.
Questa la svolta che ha cambiato la stagione dei biancorossi: 10 punti nelle prime 4 partite per l’ex Chievo con un pareggio e tre vittorie. La rimonta iniziata proprio dal cambio in panchina li ha visti terminare la stagione al settimo posto a pari punti con il quinto del Campodarsego che ha ottenuto l’accesso ai playoff.