Home » Montecchio, ecco Cacciatore: sarà l’ex Chievo ed Hellas il nuovo allenatore

Montecchio, ecco Cacciatore: sarà l’ex Chievo ed Hellas il nuovo allenatore

Montecchio Cacciatore

È Fabrizio Cacciatore l’allenatore prescelto a condurre alla salvezza il Montecchio Maggiore. Protagonista di un inizio disastroso – 5 punti in 7 giornate con il peggior attacco del girone C – il club veneto ha deciso di voltare pagina. A farne le spese è stata la panchina di Federico Coppola, che ha così pagato a caro prezzo i risultati non in linea con le aspettative. “La scelta è volta a dare una scossa al gruppo”, così scriveva la società per motivare l’esonero dell’allenatore, ringraziandolo per la correttezza professionale dimostrata nei momenti di difficoltà. Terminato il capitolo Coppola comincia quello Cacciatore, con l’ex allenatore del Caldiero Terme – nonché difensore di Chievo e Juventus – chiamato alla risalita già dal match interno contro l’Adriese del prossimo 29 ottobre.

Fabrizio Cacciatore, ecco il nuovo allenatore del Montecchio Maggiore

Non ha bisogno di presentazioni Fabrizio Cacciatore, ereditario della panchina del Montecchio Maggiore dopo l’esonero di Federico Coppola. Navigato ex difensore, vanta oltre 300 presenze tra Serie A e Serie B con 18 gol all’attivo. Cresciuto nelle giovanili di Juventus, Torino e Pro Vercelli, viene ricordato soprattutto per la sua militanza all’Hellas Verona, con cui si è tolto il vanto di realizzare la sua prima rete in massima serie proprio contro la Juventus nel 2013 seguita da un’irriverente esultanza.

Tra i suoi trascorsi anche un’altra esperienza veronese sponda Chievo, resa celebre anche dal gesto delle ‘manette’ sempre contro i bianconeri. Nel corso della carriera ha inoltre vestito le maglie di Reggiana, Varese, Siena, Triestina, Ascoli e Cagliari. Neofita delle panchina, Fabrizio Cacciatore si sta facendo conoscere anche a bordo campo. Nella sua fin qui unica tappa da allenatore – iniziata nell’aprile 2022 – ha condotto il Caldiero Terme ad un ottimo campionato che ha visto la squadra termale chiudere al nono posto.

Fabrizio Cacciatore

Adesso ecco una nuova avventura nel girone C, con l’obiettivo di risollevare un Montecchio Maggiore in palese difficoltà. I veneti sono infatti in zona play-out – 7 punti in 5 giornate – non convincendo soprattutto dal punto di vista offensivo. Cacciatore dovrà lavorare molto su questo aspetto, poiché i biancorossi sono il peggior attacco del campionato con sole tre reti all’attivo.