Home » Montervino saluta Hamsik: “La qualità ha un nome e cognome” | FOTO

Montervino saluta Hamsik: “La qualità ha un nome e cognome” | FOTO

hamsik montervino

È di pochi giorni fa l’annuncio del ritiro dello storico capitano e primatista di presenze del Napoli Marek Hamsik. Attualmente in forza al Trabzonspor in Turchia, il 35enne slovacco ha giocato ieri la sua ultima gara casalinga contro l’Alanyaspor, trovando anche la rete dagli undici metri. Per lui sono arrivati tanti messaggi da parte di ex compagni di squadra, come ad esempio il Pocho Lavezzi.

hamsik

Tra gli altri, però, anche Francesco Montervino, suo ex compagno in azzurro e attuale direttore sportivo del Casarano, gli ha dedicato un pensiero. “In bocca al lupo amico mio” recita il messaggio rivolto ad Hamsik.

Il messaggio di Montervino ad Hamsik: “Che la vita possa darti ciò che vuoi”

Un altro campione ha annunciato il ritiro. Questa volta si tratta dello storico centrocampista e capitano del Napoli Marek Hamsik, che dopo aver lasciato l’Italia ha giocato in Cina, Svezia e Turchia. Proprio in Turchia, nell’ultima giornata di Süper Lig, l’ex azzurro ha disputato il suo ultimo match ufficiale, segnando anche un gol su rigore nella vittoria del suo Trabzonspor per 5-1 sull’Alanyaspor.

Tra i tanti saluti giunti a celebrare la formidabile carriera dello slovacco, che solo con il Napoli conta 408 presenze e 100 gol, c’è anche quello di Francesco Montervino. Sul suo profilo Instagram, infatti, l’ex capitano azzurro ha pubblicato una storia in onore di “Marekiaro”. “La qualità ha un nome e un cognome: Marek Hamsik. Che la vita possa darti ciò che vuoi, in bocca al lupo amico mio” recita il messaggio del ds rossoblu. Attualmente direttore del Casarano, squadra del girone H di Serie D, Montervino ha giocato insieme ad Hamsik tra il 2007 e il 2009, accogliendo il giovane slovacco in quanto capitano azzurro.

La stagione del Casarano di Montervino

Il Casarano, nel girone H di Serie D 2022/2023, ha disputato un campionato ‘senza infamia e senza lode’. Il piazzamento finale dei rossoblù, infatti, li ha visti al quinto posto, valevole per la zona playoff, con 57 punti. Davanti a loro, dalla quarta alla prima posizione, sono arrivate Barletta, Nardò, Cavese e Brindisi, che è stata promossa in Serie C. Un risultato comunque mediocre, visto l’obiettivo di inizio stagione della squadra, che mirava alla promozione.

Casarano

A concludere la stagione, poi, c’è stata la partita di playoff giocata contro la Cavese. A Cava de’ Tirreni, purtroppo, il risultato non è stato dei migliori: 3-0 per i blufoncé che hanno passato il turno e sono approdati nella finale, poi persa, contro il Nardò.