Moreno Donadoni, in arte semplicemente Moreno, noto rapper vincitore di del programma televisivo Amici nel 2013 e partecipante al festival di Sanremo nel 2015, ha vissuto una settimana particolare. Andiamo per gradi: nella vita, ormai da un po’, Moreno non è solo un rapper ma gioca anche a calcio. È uno degli attaccanti della Play2Give, squadra di Terza Categoria milanese che, come suggerisce il nome, si predispone l’obiettivo di giocare per puro divertimento e devolvere i guadagni in beneficenza.
Lo scorso 14 gennaio, però, Moreno si è reso protagonista di un accadimento alquanto spiacevole. Espulso durante l’ultimo match della Play2Give, pareggiato per 1-1 contro l’US Visconti penultimo in classifica nel girone A, Moreno ha reagito male nei confronti dell’arbitro.
È ufficiale la sanzione del Giudice Sportivo competente nei confronti di Moreno Donadoni. Squalifica fino al prossimo 18 marzo 2024 dato che, “dopo essere stato espulso per un grave fallo di gioco, iniziava ad offendere ed a insultare il Direttore di gara. Una volta conclusa la gara aspettava fuori dallo spogliatoio l’Arbitro con aria minacciosa e tentava di aggredire lo stesso, non riuscendovi perché trattenuto dai propri compagni”.
Questo quanto scritto dal Giudice Sportivo, che quindi ha condannato Moreno a restare lontano dal campo per due mesi circa. La Play2Give, attualmente, è ottava in classifica nel girone A di Terza Categoria milanese. 25 punti raccolti in 17 partite, ben lontana la testa del gruppo condivisa dallo Sporting Corsico Buccinasco e dalla CB Academy, a quota 44.