Il Trapani si prepara ad accogliere un nuovo allenatore. Dopo il periodo di transizione con Leo Criaco in panchina, subentrato da vice al posto dell’esonerato Moschella, i granata hanno deciso di affidarsi a un allenatore di esperienza come Massimo Morgia. Per lui si tratta di un ritorno in Sicilia, lì dove ha allenato Palermo e Marsala. Allenatore di lungo corso, Morgia ha vinto un campionato di Serie D alla guida del Siena.
L’accordo tra il Trapani e Morgia è arrivato nella giornata di ieri, in un incontro in quel di Lucca tra l’allenatore e l’avvocato Fabiano, consulente del Trapani. Stamattina c’è stato un incontro definitorio con il presidente del Trapani, Michele Mazzara, e Morgia sarà oggi pomeriggio in tribuna per assistere al match di Coppa Italia tra i granata e l’FC Messina. L’allenatore, che potrebbe essere ufficialmente presentato già in serata, firmerà un contratto annuale con opzione.
Morgia avrà il compito di risollevare le sorti del Trapani. Dopo 12 partite i granata occupano il dodicesimo posto in classifica, situazione che non fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza. In campionato i siciliani hanno conquistato 14 punti condite da 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Morgia sarà chiamato a battere il San Luca già nella prossima partita di campionato, in quanto a Trapani i 3 punti mancano da ben 7 partite.