Home » Morimoto-Llama di nuovo insieme: dalla salvezza festeggiata in aereo, all’Akragas

Morimoto-Llama di nuovo insieme: dalla salvezza festeggiata in aereo, all’Akragas

Morimoto Llama

Simeone in panchina, ricorre l’anno 2010-20011. La Catania calcistica vive delle annate incredibili: il Massimino pieno e salvezze in Serie A con un allenatore che prometteva bene, anzi, benissimo. La storia poi ha detto la sua. In campo, però, ce n’erano di talenti e giocatori forti: da Izco a Lodi, dal Papu Gomez a Bergessio per poi passare a Maxi Lopez, Schelotto, Ledesma e Spolli. All’inizio di quella stagione in panchina sedeva Marco Giampaolo, esonerato però il 19 gennaio del 2011. Un Catania tutto argentino, italiano e.. giapponese. Due pilastri fondamentali di questo gruppo che si salvò nelle ultime giornate di quella annata furono Takayuki Morimoto e Cristian Llama che ora, a distanza di 12 anni, sono pronti a riconciliarsi; sempre in Sicilia ma stavolta tra i dilettanti, in Serie D all’Akragas.

Akragas Llama
Pagina Facebook Akragas

Morimoto e Llama di nuovo insieme dopo più di dieci anni

Tutto è quasi pronto: l’Akragas sta per riportare nel calcio siciliano due ex legende, ovvero Morimoto e Llama. I due fecero parte di quel gruppo rimasto per sempre legato e che tutta la piazza rossazzurra ricorda con estremo piacere, come quella salvezza raggiunta in aereo.

Akragas Strano

Quello fu l’ultimo episodio da Morimoto e Llama compagni di squadra. Di ritorno dalla trasferta vinta a Brescia 2-1, l’ansia in aereo assaliva tutti i protagonisti perché la Sampdoria, in campo nel derby contro il Genoa, doveva per forza perdere. Quel derby della Lanterna finì 2-1 per il Grifone e, dopo il triplice fischio, partirono i festeggiamenti per la salvezza.

L’Akragas che sogna in grande

L’arrivo di Simeone rivitalizzò tutto lo spogliatoio, dove si parlava prevalentemente spagnolo. Ma una componente fondamentale dello spogliatoio era proprio il giapponese Morimoto e l’argentino Llama, riportati oggi in Italia dopo più di dieci anni dalla dirigenza dell’Akragas che sogna una stagione memorabile.

Akragas Llama

Esperienza, carisma e maturità al servizio dello spogliatoio biancoceleste e, si spera, anche qualche gol. L’ultima volta che Morimoto e Llama segnarono nella stessa partita fu nella stagione 2009\10 in Catania Bari conclusasi 4-0 con in panchina Sinisa Mihajlovic. Ora sono di nuovo insieme: L’Akragas sogna, Morimoto e Llama pure.

A cura di Diego Sarti.