Takayuki Morimoto arriva in Italia e il suo ex compagno di squadra Ciccio Lodi lo accoglie in Italia. Appena sbarcato a Catania, infatti, il giocatore giapponese ha ricevuto la videochiamata dell’ex capitano rossazzurro, condivisa sul profilo Instagram di Lodi.
Takayuki Morimoto e Ciccio Lodi hanno giocato insieme al Catania nella prima metà stagione 2012-2013 in Serie A. Il giapponese in quella stagione aveva totalizzato solo 5 presenze, per poi trasferirsi all’Al-Nasr a gennaio. Lodi, invece, ha giocato 37 volte, segnando 6 reti in Serie A e 2 in Coppa Italia, contribuendo all’ottavo posto finale.
A distanza di quasi 11 anni, Lodi e Morimoto hanno preso strade diverse. Se l’attaccante giapponese continua a giocare a 35 anni, sposando la causa dell’Akragas in Serie D, Ciccio Lodi ha appeso le scarpette al chiodo dopo la magica stagione 2022-2023 con il Catania, culminata con la promozione in Serie C. Ora l’ex centrocampista è un nuovo dirigente del club rossazzurro.
Come detto, per Morimoto il futuro si chiama Akragas. Il club di Agrigento, neo-promosso in Serie D, si è reso protagonista di una grande campagna acquisti, assicurandosi anche un altro ex Catania, ovvero Llama. Due colpi ad effetto per un club che non vuole nascondere le proprie ambizioni di vertice. L’Akragas, infatti, torna in Serie D dopo 7 anni, quando, nel 2014-2015, vinse il girone I. Dopo tre anni di Serie C, la squadra non si iscrive alla Lega Pro e viene dichiarata fallita, costringendo il club a ripartire dall’Eccellenza.
Dopo tre anni di purgatorio nella massima divisione regionale, nella passata stagione l’Akragas ha vinto il girone A di Eccellenza Siciliana, tornando così in Serie D. Con Morimoto e Llama, dunque, ci sono tutte le carte in regola per far bene in quarta serie per il club agrigentino.