Lutto in Sicilia: è scomparso Santo Palma, ex DS del Ragusa
È morto a 50 anni Santo Palma, ex direttore sportivo del Ragusa, a causa di un malore improvviso. Tra le sue altre innumerevoli esperienze si contano anche quelle con Valverde, Adrano, Acireale, Scordia, Atletico Catania e Catania Beach Soccer. Conosciuto in tutta la Sicilia, però, era particolarmente noto ai più per i suoi traguardi ottenuti proprio con il Ragusa, con cui ha vinto il campionato di Promozione e la Coppa Italia nel 2018/2019.
A maggio 2022 era tornato a Ragusa in veste di responsabile dell’area tecnica, salvo poi abbandonare il ruolo dopo neanche un anno. In concomitanza con le dimissioni di tutto lo staff tecnico, infatti, anche Santo Palma aveva lasciato il proprio incarico ad inizio febbraio 2023. Scomparso a causa di un infarto fulminante, lascia la moglie e due figlie.
Per lui sono stati diversi i messaggi di cordoglio giunti dalle squadre in cui ha lavorato.
Il messaggio di cordoglio del Catania Beach Soccer
Questo il messaggio di vicinanza ed affetto del Catania Beach Soccer.
“Sgomento e tristezza, rimaniamo di sasso dinnanzi alla notizia della tua scomparsa, Direttore.
Santo Palma era uno di noi, ha partecipato attivamente alle nostre vittorie, anche quelle più recenti, aveva un forte legame per i colori della sua città per i quali ha, sempre, profuso massimo attaccamento e dedizione al lavoro“
“Oggi è un giorno triste per Catania, per il mondo del calcio, per chi ha conosciuto, stimato e apprezzato l’amico, e non solo il Direttore, Santo Palma.
Catania Beach Soccer, con in testa il Presidente Giuseppe Bosco, lo staff tecnico, i calciatori, si stringe ad un forte abbraccio alla famiglia Palma, alla moglie e alle due figlie, esprimendo le più sentite e sincere condoglianze“.
Il cordoglio del Catania per Santo Palma
“Il Catania esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Santo Palma.
Ci lascia un dirigente sportivo preparato e appassionato, sempre emotivamente vicino ai colori rossazzurri.
Alla famiglia, sincere condoglianze“.
Il messaggio del Ragusa
Ecco il messaggio di addio del Ragusa, ultima squadra per cui ha lavorato in veste di direttore sportivo.
“È dire poco che siamo semplicemente sconvolti.
L’improvvisa scomparsa di Santo Palma Direttore Sportivo che all’ASD Ragusa Calcio 1949 aveva legato il suo nome in varie occasioni, compresa quella della corrente stagione, ci ha lasciati senza parole.
La società azzurra, assieme al suo popolo, esprime i sentimenti di più sincere condoglianze nei confronti della famiglia. Santo mancherà a tutti.
I funerali si terranno domani alle 15,30 ai Martiri inglesi a Sant’Agata li Battiati. Sono giorni di lutto. Giorni in cui onorare la memoria di un grande uomo di sport.
Lo ricordiamo con questa foto (riportata poco sopra), scattata nel gennaio scorso al Massimino, quando il Ragusa da lui diretto ha affrontato il Catania da lui amato.
Requiescat in pace, Santo“.