Trapani in lutto: è morto “Mimmo” Lipari, l’uomo che portò i granata in Serie B
Il mondo del calcio siciliano e in particolare quello di Trapani sono in lutto per la morte di Domenico Lipari, da tutti conosciuto come “Mimmo“. È stato uno storico dirigente del Trapani a più riprese, da tutti ricordato principalmente per come ha condotto il Trapani fino alle porte della Serie B nella prima metà degli anni ’90. In quel periodo il presidente granata era Andrea Bulgarella.
Dopo questo suo incarico la sua passione granata non si è mai spenta, ed è tornato a più riprese a Trapani. È stato punto di riferimento anche durante la presidenza dell’armatore Vittorio Morace. In questo periodo, infatti, ha contribuito a riportare la squadra dal dilettantismo al professionismo, ricoprendo il ruolo di “direttore generale” fino al 2012.
Anche negli ultimi anni il suo amore verso questo club non si è mai spento. Infatti è stato anche direttore generale “in pectore” nel periodo di intermezzo fra la gestione di Mario Marino e quella di Francesca Grigorio, avvenuta pochi mesi fa.
Il messaggio di cordoglio del Trapani e del presidente La Rosa
“Il Trapani piange la scomparsa di Domenico Lipari, per tutti “Mimmo”, storico dirigente dei granata in più riprese, a cominciare dalla prima metà degli anni ’90 quando, con presidente Andrea Bulgarella, condusse da dietro la scrivania, il Trapani fino alle porte della serie B.
Il suo amore per il Trapani è stato grande, come le sue qualità umane e professionali. E’ rientrato più volte nell’organigramma societario, anche e soprattutto con il Comandante Vittorio Morace, nei primi, difficili, anni della gestione dell’armatore. Ed ha continuato a stare vicino al Trapani anche negli anni seguenti, fino a questa stagione, sempre pronto a dispensare i suoi consigli ed a mettere a disposizione della causa granata il suo grande bagaglio di esperienza e la sua professionalità.”
Questo invece il messaggio del presidente granata Marco La Rosa. “Sono profondamente dispiaciuto per la scomparsa di Mimmo Lipari. Ho avuto la fortuna di conoscerlo in questi mesi a Trapani ed ho apprezzato le sue doti. Ho parlato con lui fino a qualche giorno addietro e sono addolorato per la sua scomparsa. Mimmo Lipari era una persona equilibrata, saggia ed esperta. Oggi tutta la società, la tifoseria e l’intera città piange la sua scomparsa”.