Home » Morte Schillaci, le reazioni dei club di Serie D | LIVE

Morte Schillaci, le reazioni dei club di Serie D | LIVE

schillaci-italia-imago

schillaci-imago

Le reazioni di club di Serie D alla scomparsa di Totò Schillaci, eroe delle ‘notti magiche’

Totò Schillaci è morto all’età di 59 anni. L’ex calciatore della nazionale azzurra – e idolo di Italia 90 – si è spento nella giornata di mercoledì 18 settembre. Di seguito le reazioni dei vari club di Serie D che, in queste ore, hanno voluto ricordare il campione italiano.

Ceesay Enna

Le reazioni dei club di Serie D

13.00 – “Ciao Totò – recita la nota diramata dal Licata – La società esprime le più sentite condoglianze e si associa al dolore della famiglia”.

12.25 – Dal Nord al Sud Italia. Tutti uniti nel salutare Totò Schillaci. “Anche il Paternò Calcio come tutto il mondo del calcio piange la scomparsa di Totò Schillaci, bomber siciliano di Italia 90 che ha fatto sognare l’Italia intera. Ciao Totò”.

12.20 – A seguire ecco la Reggina che “Piange la scomparsa di Totò Schillaci, bomber del calcio italiano, avversario di emozionanti derby ed eroe della nostra nazionale. Ai suoi cari le più sentite condoglianze e la vicinanza del club. Riposa in pace Totò”.

12.15 – Un messaggio arriva anche dalla Sambenedettese. “Ciao Totò Schillaci, per sempre eroe azzurro di quelle indimenticabili notti Mondiali”.

12.15 – L’Akragas ricorda così l’ex azzurro. “Oggi piangiamo la scomparsa di Totò Schillaci, un grande del calcio italiano che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport. Con la sua passione e il suo talento, ha regalato emozioni indimenticabili a tutti noi, specialmente durante il Mondiale ’90. La sua determinazione e il suo spirito di squadra continueranno a ispirare generazioni future. La Società dell’Akragas, con in testa il suo patron Giuseppe Deni e il Presidente Carmelo Callari, e tutta la dirigenza, lo staff tecnico, la squadra, e i collaboratori partecipano al dolore, esprimono la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia Schillaci. Grazie Totò, per i momenti indimenticabili. Riposa in pace”.

12.10 – “Cordoglio nel calcio siciliano” recita la nota diramata dal Ragusa “per la scomparsa di Totò Schillaci- ex bomber di Italia ’90. La sua bravura in campo lo ha reso uno dei calciatori più forti della Sicilia e anche dell’Italia intera: indimenticabili rimangono le notti magiche di Italia ’90 quando fece sognare un’intera nazione. Le sei reti a Italia ‘90 lo hanno incoronato capocannoniere di quell’indimenticabile mondiale”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO