Dal Livorno alla Serie A bulgara: la storia di Mory Bamba
Mory Bamba giocherà nella Serie A della Bulgaria. L’esterno d’attacco del Livorno, infatti, ha firmato con il Botev Vratsa, come anticipato nelle scorse ore dalla redazione di SerieD24.com. L’operazione è stata conclusa dall’agente del calciatore Stefano Vitullo.
Chi è Mory Bamba
Classe 2002, Mory Bamba è originario della Costa d’Avorio. E’ cresciuto nel settore giovanile della Vigor Perconti, club romano di Promozione. Nel 2015 arriva la chiamata della Roma e Mory ci resta per ben cinque anni, giocando per l’Under 17 e per la formazione Primavera. L’allenatore della prima squadra Fonseca lo porta in panchina in Europa League, nella sfida del 10 dicembre 2020 contro il Cska Sofia: il giocatore fa anche il suo esordio, subentrando a Karsdrop al 62′.
Nel 2021 ecco il grande salto nel calcio dei grandi: Mory passa in prestito ai portoghesi del Leixoes, in Serie B del Portogallo. Torna in Italia a gennaio 2023, aggregandosi al Livorno in Serie D: con gli amaranto gioca 14 partite, segnando 4 reti. Il giocatore, oltre alle sfide dentro al campo, ha dovuto affrontare un grave lutto, dato che ha perso il padre in un incidente stradale.
Bamba al Botev Vratsa, i dettagli
Ora Mory Bamba è pronto per una nuova avventura in Bulgaria, ironia della sorte nel paese in cui aveva esordito con la Roma in Europa League. Il Botev Vratsa si è interessato a lui ed è riuscito a metterlo sotto contratto, grazie all’interessamento dell’agente Stefano Vitullo in collaborazione con Eleven Elite Agency. Bamba ha firmato un contratto biennale ed è pronto ad incantare la piazza con il suo magico piede mancino.