Nella prossima giornata del campionato di Serie D del girone H ci sarà uno scontro diretto importante in chiave promozione diretta in Serie C. Il Nardò sfiderà l’Altamura, attuale capolista del girone con 47 punti. La formazione granata è attualmente a quota 43 e dopo aver esonerato l’allenatore Nicola Ragno ha ufficializzato Massimo Costantino.
L’esperienza di quest’ultimo è alta, complici le quasi 200 panchine in Lega Pro, il club pugliese ha scelto lui per affrontare questo finale di stagione intenso partendo proprio dalla partita Nardò-Altamura. In palio tre punti importantissimi: l’Altamura dell’allenatore Domenico Giacomarro vorrebbe allungare contro le inseguitrici, mentre il Nardò vorrebbe acquisire punti per tentare il primato nel finale di stagione.
La prima contro la terza in classifica, un big match da non perdere assolutamente. Nardò-Altamura non è soltanto una semplice partita, ma attraverso questa gara transitano sogni di intere società, tifosi e anche di una città intera. Domenica 25 febbraio alle ore 14:30, quando le due squadre scenderanno sul terreno di gioco dello stadio Giovanni Paolo II, le tifoserie inciteranno le proprie formazioni con un pizzico di frenesia in più: poiché da questo scontro diretto si può intuire l’andazzo per il futuro del proprio club.
Nardò-Altamura è sicuramente una delle partite più importanti di domenica per quanto riguarda il panorama Serie D, visto che il sogno delle due società è quello di abbandonare questa competizione dilettantistica e approdare nei professionisti in Lega Pro. Il campo, come sempre, darà le sue risposte ma in Puglia si respira un clima teso e che potrà essere stemperato soltanto al triplice fischio finale, con annesse gioie e delusioni.