Sta volgendo al termine uno dei campionati più imprevedibili degli ultimi anni. Tante soprese nella classifica del girone H di Serie D. Dopo un inizio di stagione altalenante e una clamorosa ripresa nella seconda parte del girone d’andata, il Nardò sta vivendo un periodo piuttosto difficile sul piano dei risultati. I salentini non vincono in casa dallo scorso 21 gennaio: nelle ultime tre sfide tra le mura amiche, infatti, sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Uno score non esaltante per una squadra impegnata nella corsa per la promozione in Serie C, chiamata a cambiare marcia a partire dalla sfida di oggi contro l’Angri.
La società granata, come dimostrato negli anni, è estremamente ambiziosa: l’obiettivo di ogni stagione è quello di migliorare il precedente risultato finale. Il Nardò infatti, ai nastri di partenza, veniva considerato come una delle candidate principali per il ruolo di protagonista del girone H. Dopo la serie di imbattibilità di undici partite consecutive maturata tra ottobre e dicembre, i salentini sembrano aver subito un leggero calo fisico che potrebbe aver compromesso la corsa al primo posto, che ad oggi dista 9 punti.
Nelle ultime dieci sfide, infatti, il Nardò ha mantenuto una media punti di 1,4 a partita, ottenendo solamente quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. A partire dalla gara di questo pomeriggio contro l’Angri, i neretini devono cercare di “curare” il “mal di casa” conquistando una vittoria fondamentale ai fini della classifica, per continuare a sognare una storica promozione. L’ultima gara con tre punti giocata al “Giovanni Paolo II” risale allo scorso 21 gennaio.
Non eccezionale neanche lo stato di forma degli ospiti. I campani nel giro di poche partite si sono ritrovati immischiati pericolosamente nella lotta per non retrocedere, occupando, ad oggi, il quartultimo posto in classifica. Nelle ultime dieci uscite stagionali, l’Angri ha ottenuto ben quattro sconfitte, cinque pareggi e una sola vittoria, nello scorso weekend nel match casalingo contro il Casarano.
Per i campani, dunque, è fondamentale conquistare i tre punti in Puglia che potrebbero essere determinanti nella corsa salvezza anche tenendo conto dei tanti scontri diretti del 28^ turno. Nella giornata di domani, infatti, andranno in scena Gravina-Barletta e Rotonda-Bitonto, mentre Gallipoli e Santa Maria Cilento saranno impegnate rispettivamente contro Fidelis Andria e Altamura