Verso Nardò-Barletta, due corazzate a caccia di riscatto
Nardò-Barletta, è questo il match di punta del girone H. La partita si svolgerà in campo neutro, allo Stadio Comunale Via del Mare di Matino. Il Barletta dovrà far a meno anche dei propri tifosi dato che il settore ospiti sarà chiusa al pubblico.
Le possibili scelte di Ginesta per Nardò-Barletta
La preparazione sul campo continua per Ginesta, nonostante la sua squalifica dovuta all’espulsione al Puttilli. L’allenatore sta valutando attentamente le opzioni per formare l’undici titolare, prendendo in considerazione le prestazioni emerse nell’ultima partita contro il Gallipoli. In difesa, sembrano essere confermati Lobosco e Silvestri, che hanno dimostrato una solida performance la scorsa giornata. Nel centrocampo, Cafagna è in lizza per una maglia da titolare, grazie alla sua buona performance nell’ultima partita.
L’area d’attacco presenta una competizione intensa, con solo due posti disponibili per cinque giocatori. Marilungo sta lavorando duramente per guadagnare terreno dopo un positivo esordio nelle fasi finali dell’ultima partita. Il tecnico biancorosso prenderà la sua decisione definitiva dopo l’ultima sessione di allenamento di sabato, poco prima della partenza per il Salento.
L’andamento del Nardo e del Barletta in campionato
Nardò e Barletta si stanno preparando per un confronto che, sin da ora, si presenta come fondamentale per il loro futuro in questa stagione. Entrambe le squadre hanno avuto un inizio di campionato difficile, con prestazioni al di sotto delle aspettative.
La squadra biancorossa, che si è completamente rinnovata dopo un’intensa sessione di calciomercato, ha ottenuto quattro punti nelle prime tre partite di campionato. L’unica sconfitta è arrivata nella partita d’esordio contro la Paganese. Schelotto e i suoi compagni di squadra stanno attraversando un momento positivo, avendo conseguito due risultati utili consecutivi contro Santa Maria Cilento e Gallipoli.
D’altra parte, il club granata sta cercando disperatamente la sua prima vittoria in questa stagione. Attualmente, si trova al sedicesimo posto in classifica, con un solo pareggio e due sconfitte all’attivo. Tifosi e membri dell’ambiente del club nutrono la speranza di assistere a un rapido cambiamento di rotta, nell’auspicio di ritornare al più presto ai livelli di prestazione desiderati.