Home » Nardò, da Ragno a Ferreira: il punto sui granata

Nardò, da Ragno a Ferreira: il punto sui granata

Nardò Paganese dove vedere in tv streaming

Che sia Serie C o Serie D, il Nardò sta facendo sul serio. La società del presidente Barbetta infatti sta preparando la prossima annata calcistica a partire dalle riconferme dei suoi tesserati migliori. Il primo rinnovo ovviamente è stato quello dell’allenatore Nicola Ragno. L’ex allenatore di Francavilla e Bitonto era ambito da diversi top club di Serie D, ma alla fine ha deciso di sposare il progetto del Nardò indipendentemente dalla categoria.

Ragno

Assicurata la panchina, è iniziato il momento delle riconferme dei principali calciatori. Da Bright Addae a Michel Ferreira, passando per Lucas Dambros. In attesa del rinnovo anche del difensore Nicola Lanzolla. Insomma la società granata, a partire dal Direttore Generale Toma, si sta preparando alla grande all’inizio della prossima stagione.

Nardò, le prime riconferme per Ragno e Addae

In attesa di scoprire se sia possibile fare richiesta di ripescaggio per la Serie C, il Nardò sta chiudendo un intenso mese di giugno con riconferme importanti i vista della prossima stagione. Su tutte, la prima e forse anche la più importante è stata quella di Nicola Ragno. Nonostante le sirene di importanti club della categoria come Barletta e Cavese, l’allenatore nativo di Molfetta resterà sulla panchina granata. Il club salentino così, dopo il terzo posto in regular season e la vittoria dei play-off del girone H nella scorsa stagione, dimostra la volontà di continuare un progetto tecnico importante.

Addae

Dopo quella di Nicola Ragno, una delle riconferme più attese dalla tifoseria pugliese era quella di Bright Addae. Il centrocampista ghanese classe 1992, arrivato a Nardò lo scorso dicembre dal Cjarlins Muzane, vestirà quindi la maglia granata anche la prossima stagione. Un rinnovo che assicura qualità ed esperienza visto il pedigree dell’ex calciatore dell’Ascoli. Addae infatti può vantare nel suo palmares, oltre a più di 150 presenze in Serie B, un campionato di Serie C, una Coppa di Slovenia ed un mondiale U20.

I rinnovi di Ferreira e Dambros

Assicuratosi la forza e l’esperienza di Addae a centrocampo, il Nardò ha iniziato a pensare anche al reparto offensivo con i rinnovi dei due attaccanti brasiliani Lucas Dambros e Michel Ferreira. Dambros continuerà per la seconda stagione consecutiva a vestire la maglia numero 7 dei granata. Il suo obiettivo sarà quello di migliorare i 10 goal in 34 partite dello scorso campionato. L’ex Casarano potrà tornare utile anche in caso di ripescaggio in Serie C, vista la sua esperienza tra i professionisti con la maglia del Trapani.

La doppia cifra in fatto di reti segnate dovrà essere anche l’obiettivo di Michel Ferreira. La punta brasiliana infatti nella stagione appena terminata ha segnato appena un goal in meno del connazionale, 9 in 34 partite disputate, aggiungendo al suo score anche un assist. Dopo i due attaccanti brasiliani, sarà il momento della riconferma del difensore centrale classe 1989 Nicola Lanzolla, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.