Il Nardò dovrà fare a meno dei propri tifosi nei match contro il Casarano e l’Afragolese. La società, attraverso un comunicato ufficiale, condanna ogni forma di violenza avvenute nel corso della stagione auspicandosi che i propri sostenitori mantengano un comportamento consono anche in futuro, evitando di conseguenza sanzioni peggiori. Inoltre il club comunica che sarà rimborsato il prezzo del biglietto per i tifosi che l’avevano acquistato in precedenza.
Domenica 20 novembre durante la partita Nardò-Nocerina, finita con il risultato di 2-2, erano presenti un migliaio di tifosi locali e 130 ospiti giunti da Nocera Inferiore a bordo di pullman e autovetture private. A fine match, 80 tifosi del Nardò si sono scagliati verso il settore ospiti dando vita a molteplici scontri. Le forze dell’ordine poliziotti inizialmente erano riusciti a impedire il contatto fra le due compagini, ma gli ultras della Nocerina iniziarono a lanciare pietre raccolte dalle vicine aiuole e bottiglie di vetro.
«L’OMNS ha bloccato la vendita dei tagliandi per la gara di domenica allo stadio Capozza di Casarano per i tifosi del Nardò. I biglietti già acquistati dai Nostri tifosi, verranno infatti rimborsati».
Il comunicato prosegue: «Nardò-Afragolese sarà l’altra partita per la quale l’ONMS, valutando la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha invitato le Leghe competenti ad interessare le Società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi».
Ottimo inizio di camponato per il Nardò che si trova, dopo 12 partite, al quarto posto del girone H. I granata hanno collezionato 22 punti conditi da 5 vittorie, 7 pareggi e 0 sconfitte. Il reparto offensivo dei pugliesi ha messo a segno 13 reti mentre la retroguardia ne ha subite solamente 5.