Home » Nardò, la società alza la voce: “Stipendi arretrati? Basta illazioni, noi vogliamo la C”

Nardò, la società alza la voce: “Stipendi arretrati? Basta illazioni, noi vogliamo la C”

Il Nardò prova ricompattare l’ambiente in vista del finale di stagione. La società al completo, con main sponsor in testa, ha organizzato una conferenza stampa per smentire le voci di problemi economici e alcune accuse piovutegli addosso dopo le quattro sconfitte consecutive.

Nardò Paganese Ragno

Un segnale importante per il futuro. Il primo a parlare è l’amministratore unico Alessio Antico: “Questa conferenza serve a fare chiarezza, in giro ci sono troppe voci che fanno male. Qualcuno non ha capito che l’unica ambizione di chi è seduto in questo tavolo è andare in Serie C. Sento tante critiche e anche offese, se c’è qualcuno più bravo di me si faccia avanti e io mi faccio da parte, io sono sereno. Soprattutto perché ho accanto persone importantissime come il dottor Barbetta e gli altri sponsor, imprenditori enormi che rappresentano un vanto per tutti noi. Se non dovessimo salite quest’anno state certi che ci riproveremo il prossimo anno”. E sull’ipotesi ripescaggio: “Se dovesse esserci la possibilità sono sicuro che il nostro main sponsor e gli altri non se la faranno scappare”.

scontri gallipoli nardò

Nardò, Antico: “Ragno? Lo rispetto, preferisco non parlarne”

Poi Alessio Antico aggiunge: L’esonero di Nicola Ragno? Mi prendo la responsabilità dell’esonero, comunque condiviso con la dirigenza. Non mi va di parlare di chi è andato via ma queste prime partite ci stiano dando ragione sul piano delle prestazioni, purtroppo in questo momenti ci mancano i risultati e un pizzico di fortuna”.

nardò ragno

Il main sponsor Barbetta: “Massima fiducia in Antico”

Tra i presenti anche Luciano Barbetta, imprenditore di successo e main sponsor del club: “Abbiamo piena fiducia nel nostro amministratore Alessio Antico, la piazza dovrebbe solo ringraziarlo. Ritardi nei pagamenti? Ammesso che ci sia anche un mese di ritardo non capisco quale sia il problema, qui nessuno perderà nulla. Può succedere che non ci sia subito liquidità perchè ogni mese bisogna raccogliere i fondi di decine di sponsor e i calciatori sanno che qui non perderanno nulla. E sul calcio giocato credo che si stia facendo un ottimo campionato, è vero che si son perse quattro partite ma è altrettanto vero che la squadra sta giocando bene”.

nardò stadio

Il Dg Toma: “Voci messe in giro dagli invidiosi”

Poi è toccato al direttore generale Silvano Toma: “La squadra è stata costruita in piena sintonia con Nicola Ragno, purtroppo una stagione non è come un’altra. Va anche detto che abbiamo avuto diversi infortuni. Io capisco le critiche ma non comprendo e non accetto alcune offese che ho letto sui social. Qui c’è tutta la società e stiamo lanciando un messaggio importante, soprattutto di supporto ad Alessio Antico senza il quale non staremmo neppure in Serie D. Quando noi siamo arrivati qui non c’era neppure l’acqua da bere, oggi c’è una società solida. Forse chi mette in giro false voci è qualcuno invidioso perché non fa parte di questa società”.

nardò-casarano

Nardò, le parole dopo la conferenza: “Adesso pensiamo al finale di stagione”

A poche ore dalla conferenza stampa, anche le parole del Nardò. Tramite i propri canali ufficiali, il club pugliese ha tenuto a ringraziare le figure più vicine. “Nel momento più difficile dell’anno, nel momento in cui c’è bisogno di fare squadra e rialzarsi, i Patron dei nostri due Main Sponsor principali, Dott. Luciano Barbetta e Gianni Casarano, non hanno fatto mancare il loro sostegno ed il loro affetto nei confronti della nostra squadra e società”.

Ancora una volta mettendoci la faccia – prosegue la nota del club – hanno dimostrato quanto siano legati a questo progetto, nato sei anni fa e nel corso dei quali, la società ha intrapreso un importante percorso di crescita, che l’ha portata lo scorso anno alla vittoria dei play-off. Nel corso della conferenza stampa, i due imprenditori, con le loro parole, hanno palesato la piena fiducia nell’operato amministrativo e tecnico della società, dispensando parole di incoraggiamento anche per i nostro atleti e tifosi. A loro e a tutti i Nostri sponsor un grande ringraziamento per il supporto e la vicinanza costante, soprattutto in questi momenti. Adesso – conclude il Nardò, impegnato nel girone H di Serie D – c’è un finale di stagione ancora da scrivere, adesso uniti tutti insieme per finire al meglio questo campionato”.