Con il triplice fischio arrivato nell’ultimo weekend è terminato il campionato di Serie D. Come di consueto, al termine della stagione è stata stilata una graduatoria per decretare quale sia stata la squadra più disciplinata dell’intero torneo. Il Nardò ha annunciato tramite i propri canali ufficiali di aver raggiunto il primo posto nel girone H di questa curiosa classifica. Il club salentino ha dimostrato durante l’intero campionato grande disciplina e fair play in diverse circostanze.
Un motivo di vanto per tutto il club granata: l’Ac Nardò è prima nella Coppa Disciplina del girone H. La società ha voluto sottolineare l’importanza di certi valori nel mondo neretino. Di seguito il comunicato ufficiale.
“Classifica Generale della Coppa Disciplina. L’AC Nardò é prima nel girone H. Pubblicata con Comunicato Ufficiale N° 130 del 7/5/2024 della LND, la Classifica Generale della Coppa Disciplina. La stessa, riparametrizzata per 34 gare vede l’AC Nardò come prima nel girone H”.
Terzo posto nel girone H e una semifinale playoff ancora da disputare. Il Nardò si è reso protagonista di una grande stagione, nonostante i tanti alti e bassi vissuti negli scorsi mesi che hanno portato anche all’avvicendamento in panchina. Ben 65 punti conquistati in 34 partite, frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte.
I granata arrivano agli spareggi playoff in uno stato di forma straordinario: 7 vittorie nelle ultime 8 uscite stagionali, che hanno permesso di raggiungere il terzo posto e arrivare con grande entusiasmo e motivazione alla sfida contro la Fidelis Andria. I biancoazzurri hanno concluso la regular season al quarto posto in classifica con un ritardo di 4 punti dal Nardò.