Il Nardò ha ufficializzato l’approdo di Massimo Costantino sulla panchina granata. Nella giornata di martedì, il Toro ha cercato un nuovo allenatore dopo aver esonerato Nicola Ragno, sorpresa amara per il . Come appreso inizialmente dalla nostra redazione, è stato molto vicino alla panchina del Nardò l’allenatore campano Giovanni Ferraro, che ha vinto due campionati di Serie D consecutivi con Giugliano e Catania.
Stando a quanto raccolto nelle ultime ore, però, la società ha cambiato fronte e virato su Massimo Costantino e, adesso, dopo l’arrivo delle firme è arrivata anche l’ufficialità. Sarà lui a guidare il Toro in questo finale di stagione, lottando per la vetta del difficile girone H con l’Altamura (e non solo).
“Allenatore classe 1973 con grande esperienza e con alle spalle quasi 200 panchine in Serie C-. Ha iniziato la sua carriera manageriale tra le giovanili di Santa Maria, Vigor Lamezia e Cosenza. Dal 2009-10, per un biennio, ha allenato la Rossanese vincendo il campionato e portandola in D, arrivando l’anno successivo in zona playoff. Dal 2010-14 è stato alla guida della Vigor Lamezia, andando ad un passo dal sogno della Serie B. Ed ancora in Serie C, siede sulle panchine di Torres e Vibonese, prima di tornare in Serie D. Prima alla Sanremese e dopo all’FC Messina, esperienza in cui ottiene una promozione in Serie C vincendo il campionato dilettantistico. Negli anni successivi arrivano poi le chiamate prima del Ticino e poi dell’Acireale”.
Le prime parole del neo allenatore granata: “Sono contento di essere arrivato a Nardò e di aver sposato questo progetto. Sono consapevole di arrivare in una piazza con una grande tradizione e cultura calcistica e per questo motivo darò tutto me stesso, insieme ai ragazzi per raggiungere gli obiettivi prefissati. “