Nardò, c’è la firma di Massimo Costantino

Come anticipato nelle scorse ore da SerieD24, Massimo Costantino è il nuovo allenatore del Nardo‘, club del girone H di Serie D. L’ex Acireale e FC Messina sostituisce Nicola Ragno, esonerato dalla proprietà pugliese dopo le due sconfitte consecutive contro Casarano e Gallipoli. Nel primo pomeriggio l’allenatore ha firmato con il club neretino.

Arrivato in città nelle scorse ore, Massimo Costantino ha già diretto il suo primo allenamento al Nardo‘, prima di debuttare nell’attesa sfida di alta classifica contro l’Altamura di domenica 25 febbraio. All’ex FC Messina – abituato alla gestione di spogliatoi importanti – il compito di risollevare una squadra in difficoltà, ma ancora in piena lotta per l’obiettivo promozione (distante appena quattro punti e con uno scontro diretto in arrivo).

La carriera di Massimo Costantino, il nuovo allenatore del Nardò

Massimo Costantino è un allenatore dalla grande esperienza e con alle spalle quasi 200 panchine in Serie C-. Ha iniziato la sua carriera manageriale tra le giovanili di Santa Maria, Vigor Lamezia e Cosenza. Poi il primo grande salto verso l’Eccellenza per poi arrivare fino alla Serie D. Dal 2009-10, per un biennio, ha allenato la Rossanese vincendo il campionato e portandola in D. L’anno dopo, con una squadra di ragazzini, è riuscito ad arrivare in zona playoff a pari punti con l’Avellino.

Per quattro anni è stato alla guida della Vigor Lamezia, andando ad un passo dal sogno della Serie B. Tra le altre avventure in Serie C anche quelle alla guida di Torres e Vibonese, prima di tornare in Serie D. Prima alla Sanremese e dopo all’FC Messina, esperienza in cui ottiene una promozione in Serie C vincendo il campionato dilettantistico (prima della mancata iscrizione del club al campionato successivo). Negli anni successivi arrivano poi le chiamate prima del Ticino e poi dell’Acireale. Adesso, un nuovo capitolo della carriera di Massimo Costantino sta per iniziare. Alla guida del Nardo’, all’allenatore ex Vibonese il compito di centrare ancora una volta una promozione.

Published by
Redazione