Il Nardò saluta De Giorgi: “Grazie capitano per ogni emozione, sei stato un leader”
Dopo 5 stagioni il Nardò saluta il suo capitano Francesco De Giorgi con una lettera.
Legami speciali. Il calcio regala tantissime emozioni e, come spesso accade, si creano dei rapporti destinati a durare per anni. L’unione tra i giocatori e la propria squadra, oltre che con i tifosi, va spesso al di là dell’aspetto sportivo.
La storia di Francesco De Giorgi con il Nardò ha le sfumature di un legame importante, costruito con tanta passione negli anni. Nella giornata di oggi il club granata ha pubblicato una lettera sui propri canali social, con la quale ha salutato il proprio capitano dopo ben 5 stagioni insieme in Serie D.
De Giorgi ha infatti firmato con lo Squinzano, club che milita nel campionato di Prima Categoria pugliese. Oltre all’ex capitano granata, i bianconeri hanno ufficializzato due veterani come Cristiano Ancora e Vito Falconieri. Quest’ultimo ha inoltre realizzato un gol contro il Napoli quando militava nel Catania di Walter Zenga.
Nella prossima stagione, dunque, le strade del Nardò e di De Giorgi si separeranno, ma i pugliesi non dimenticheranno i tanti momenti vissuti insieme, come testimoniano le parole del club stesso. “Dopo cinque stagioni indimenticabili e 157 presenze con la maglia granata, hai scelto una nuova strada. Una scelta di vita che ti porterà lontano dai campi da calcio più impegnativi, ma che non spegnerà mai la tua passione per questo sport“.
Nardò, il saluto a De Giorgi: “Emozioni e ricordi non si cancellano, qui avrai sempre una seconda casa”
157 non è un semplice numero. Sono le volte in cui Francesco De Giorgi è sceso in campo con la maglia del Nardò, trascinando la squadra da capitano. Nella lettera del club pugliese emerge l’importanza che il difensore ha avuto in questi ultimi anni. “Sei stato un leader in campo e fuori, un esempio di professionalità e dedizione che ha ispirato compagni e tifosi. Hai vissuto ogni partita come se fosse l’ultima, mettendo il cuore in ogni intervento, in ogni corsa, in ogni momento decisivo“.
“Grazie Checco. Grazie per ogni emozione che ci hai regalato, per ogni partita che hai giocato con il cuore, per ogni momento in cui sei stato il nostro capitano. La tua eredità rimarrà per sempre nel DNA dell’AC Nardò e nei cuori di tutti i tifosi Granata“. Non sono mancati gli auguri per la prossima esperienza del difensore pugliese. “La passione che hai per questo sport è troppo grande per essere messa da parte. Buona fortuna per tutto ciò che ti aspetta, e ricordati che qui a Nardò ci sarà sempre una seconda casa pronta ad accoglierti a braccia aperte. Il tuo viaggio con noi potrebbe essersi concluso, ma le emozioni e i ricordi che ci hai lasciato non si cancellano“.