Il prefetto della Provincia di Lecce ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò ai residenti nella provincia di Brindisi per Nardò-Fasano, partita della 30esima giornata di campionato del Girone H della Serie D, che si giocherà domenica 7 aprile alle ore 15:00.
I ragazzi di Massimo Costantino hanno svolto un campionato molto valido, con 15 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. La società salentina si è guadagnata la quinta posizione in classifica a quota 50, a pari punti con il Casarano, e rispettivamente a soli -2 e -5 dalla terza e dalla seconda classificata: Fidelis Andria e Martina Calcio. Le ultime partite di campionato del Girone H saranno importantissime per la squadra ai fini della qualificazione per i playoff.
Il campionato del Fasano Calcio non è stato dei migliori. La squadra brindisina si trova attualmente a ricoprire la dodicesima posizione in classifica, a quota 35 punti, con 9 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte. I ragazzi di Tiozzo si trovano a pochi punti di distacco da Manfredonia (37), Rotonda (38) e Gelbison (39).
Dopo le spiacevoli vicende avvenute durante Fasano-Nardò, partita giocata lo scorso maggio 2022, in cui, al termine del derby, alcuni sostenitori del Fasano hanno scavalcato le barriere per raggiungere i tifosi del Nardò che erano collocati dall’altra parte dell’impianto, nella giornata di oggi il Fasano Calcio ha ufficializzato il divieto di trasferta per i residenti brindisini: “Il prefetto della Provincia di Lecce ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi di accesso allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò ai residenti nella provincia di Brindisi per Nardò-Fasano, domenica 7 aprile ore 15:00. Trasferta vietata“.