Dopo un inizio piuttosto complicato per il Nardò, i ragazzi guidati da Nicola Ragno sembrano aver ritrovato la strada della vittoria. Infatti i salentini dopo le due vittorie consecutive, prima con Team Altamura e dopo nel derby col Gallipoli, si sono rilanciati e sono tornati a lottare per le zone alte della classifica.
Sin dall’inizio della nuova stagione, il Nardò sembrava poter confermare le grandi aspettative che si erano venute a creare attorno a loro successivamente alla vittoria degli spareggi playoff della scorsa stagione ai danni della Cavese. In realtà i granata sono partiti a rilento, con un solo punto nelle prime tre uscite stagionali.
Ora un importante segnale al campionato, con 9 punti nelle ultime 4 sfide, e una zona playoff non più troppo distante. I tifosi del Toro possono finalmente tornare a sognare in grande per riconquistare quella promozione sfuggita per pochissimo nella scorsa stagione. Dei risultati che fanno ben sperare e il cui merito è sicuramente da attribuire al connubio tra società e allenatore, che dopo le prime divergenze incontrate all’inizio della stagione, hanno scelto di continuare insieme per portare avanti questo importante progetto cominciato questa estate. Infatti sul mercato, il Nardò è stata una delle squadre più attive dell’ultima sessione. Tanti i colpi chiusi dal club granata, che ha costruito una rosa competitiva che non ha messo ancora in mostra tutte le sue qualità.
Il prossimo impegno vedrà i granata ospitare il Matera, settimo in classifica e con un solo punto in più rispetto ai salentini. Entrambe le squadre hanno messo a referto 10 gol e ne hanno subiti 8, dati che dimostrano l’estremo equilibrio tra le due formazioni.
Una vittoria rilancerebbe definitivamente il campionato del Nardò, che in questo modo metterebbe grande pressione alle corazzate che concorrono per conquistare la vetta del Girone H. L’obiettivo, come ribadito dal presidente Alessio Antico a inizio stagione, resta quello di giocarsela con chiunque e arrivare a trionfare su tutti per riportare il Nardò in Serie C.