Gabriele Ingrosso sarà un nuovo giocatore del Nardò. La squadra pugliese ha trovato l’accordo difensore classe 2000 cresciuto nelle giovanili di Lecce e Roma. Un ulteriore rinforzo per Ragno che potrà quindi contare sull’esperienza di un ragazzo di appena 23 anni ma con alle spalle già campionati importanti. Quasi 80 presenze in Serie C con le maglie di Virtus Francavilla, Gubbio, Imolese e Pordenone. Oltre alle tante esperienze maturate nei settori giovanili di Lecce e Roma.
Insomma, anche con il mercato chiuso i pugliesi continuano a guardarsi intorno per migliorare una squadra già di per sé molto competitiva e provare a regalarsi il ritorno tra i professionisti.
Nonostante la giovane età, Gabriele Ingrosso, ha già collezionato tantissime esperienze importanti in carriera. Tra Serie D e Serie C infatti, ha giocato per alcune delle squadre più importanti del nostro calcio. A partire ovviamente dalle giovanili quando, il nativo di Lecce, gioca tra Roma, Cesena e Cagliari. Poi, nel 2018 torna a casa, nella sua Puglia. Con l’Audace Cerignola gioca 11 partite nel massimo campionato dilettantistico guadagnandosi anche la chiamata con la Rappresentativa Lnd al torneo di Viareggio.
Da lì inizia il suo percorso tra i professionisti. Infatti, dopo Cerignola si presenta l’Imolese in Serie C che dà al ragazzo l’occasione di debuttare in Serie C. Resta in Romagna per 2 anni fino a quando il Gubbio non lo preleva a metà della stagione 2020/2021. Ormai il giovane ragazzo ex Roma si inizia a fare un nome e nel campionato successivo gioca 33 partite con la Virtus Francavilla prima di essere chiamato lo scorso anno dal Pordenone. In totale sono più di 70 le partite giocate dall’appena 23 Ingrosso tra i professionisti. Adesso però una nuova avventura, di nuovo in Puglia, ma stavolta in Serie D dove dovrà dimostrare tutta l’esperienza appresa in questi tanti anni da girovago. A Nardò si aspetta solo l’ufficialità prima di poter abbracciare il loro nuovo difensore per continuare a sognare di tornare in Serie C là, dove Gabriele è abituato a stare.