Nardò-Martina, l’ultima occasione per inseguire l’Altamura | FOCUS
La Puglia si sta rivelando sempre di più teatro di sfide dall’enorme importanza all’interno del girone H. Domenica 10 marzo alle ore 14.30, infatti, andrà in scena un altro big match di altissimo livello come quello tra Nardò e Martina, che si sfideranno in una partita fondamentale per le sorti di entrambi i club, rispettivamente collocati al terzo e al secondo posto in classifica.
La sfida d’andata a Martina Franca del 23 novembre terminò in pareggio con il risultato di 1-1 e le due squadre non riuscirono a superare l’avversaria. La gara di domenica 10 marzo tra le due formazioni pugliesi può essere veramente l’ultimo treno per entrambe per provare ad accorciare il distacco dal Team Altamura e cercare di lottare il più possibile per agganciare l’unica casella buona per la promozione diretta in Serie C. Occasione, quindi, da non sprecare sia per i granata che per i biancazzurri, che sono comunque legati da uno storico gemellaggio. Come dimenticare, infatti, l’immenso striscione esibito in tribuna durante la sfida dell’anno scorso che recitava “Questo gemellaggio è come un tatuaggio“.
Nardò-Martina, come arrivano le due squadre
Entrambe le squadre sono chiamate a rialzare la testa dopo gli ultimi risultati negativi ottenuti. I padroni di casa stanno attraversando un periodo buio, caratterizzato da 4 sconfitte consecutive e un bottino di soli 6 punti nelle ultime 7 gare. I granata sono chiamati a reagire, sia per riscattarsi da queste ultime 4 sconfitte, sia perché con i tre punti in palio potrebbero superare in classifica proprio il Martina che è secondo a quota 45 e regalarsi un’ultima chance per inseguire il Team Altamura, capolista incontrastata con 53 punti.
Il Martina si trova attualmente al secondo posto in classifica a quota 45 punti, con due soli punti di vantaggio dal Nardò che è terzo a quota 43. Arriva a questo match fondamentale con una scarsa dose di ottimismo dovuta ai risultati negativi ottenuti negli ultimi turni di campionato. In sequenza ci riferiamo ai pareggi a reti bianche con Casarano e Palmese e soprattutto alla brutta sconfitta con il risultato di 1-2 nell’ultima giornata contro il Gravina 14° in classifica e che lotta per non retrocedere.
Sono tutti risultati non confortanti che hanno visto i ragazzi allenati da Massimo Pizzulli raccogliere solo sei punti in cinque partite, causando l’allontanamento dal Team Altamura sempre più distante. I biancoazzurri sono chiamati a una reazione esemplare perché potrebbe essere l’ultima occasione per tentare di dare fastidio alla capolista e provare a puntare alla promozione diretta. Appuntamento domenica 10 marzo allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò; adesso si che non si può più sbagliare.