Nardò, dopo le minacce la vicinanza al main sponsor Barbetta
Il Nardò esprime la sua vicinanza verso Luciano Barbetta, vittima di una lettera minatoria per un suo presunto ingresso nella società del Lecce. In un comunicato stampa, infatti, la società neretina ha preso le distanze e ha condannato il gesto.
Barbetta, cosa è successo
Barbetta, imprenditore salentino molto conosciuto e main sponsor della stessa Nardò, è stato minacciato di morte perché sembrerebbe che lui sia entrato nella società del Lecce, mentre è rimasto solo partner economico dei neretini.
Il comunicato stampa del Nardò
La società ha voluto manifestare la sua vicinanza con un comunicato stampa. “L’A.C. Nardò tutta – si legge – a partire dal Presidente, dall’Amministratore Unico, da tutto lo staff tecnico e dirigenziale e dagli amministrativi, manifesta affettuosa vicinanza e totale solidarietà. Vicinanza già peraltro manifestata direttamente nei confronti del main sponsor. L’A.C. Nardò condanna questo tipo di gesto che sconcerta e avvilisce”.
“In riferimento alla citata ‘pista’ ultras – continua il comunicato – la società si sente di escludere categoricamente questo tipo di coinvolgimento. E’ noto il calore e la passione degli stessi ed anche lo spirito di contestazione legato esclusivamente ai risultati e al rendimento della squadra, non a contesti che col calcio non hanno nulla a che vedere. La società confida che le indagini portino ad accertare la verità che non potrà che confermare, ne siamo certi, la totale estraneità da parte dei gruppi organizzati tirati in ballo. Probabilmente o verosimilmente con lo scopo di destabilizzare ulteriormente un ambiente già molto provato dalla stagione non certo esaltante”.
“Questo tipo di interpretazione – conclude il Nardò -, assolutamente fuori luogo, è l’ennesimo segnale che va oltre lo sport. Dovrebbe far riflettere molto tanti osservatori, riflessione che in società stiamo facendo da tempo”.
Il Nardò è in piena lotta per evitare i play-out del girone H di Serie D, con il quindicesimo posto a 42 punti: oggi i neretini sfideranno in casa il Molfetta, sperando di avere buone notizie anche dagli altri campi.