Nardò-Nocerina, trasferta vietata ai tifosi ospiti
In occasione del match tra Nardò e Nocerina i tifosi rossoneri non potranno essere presenti allo stadio.
Prosegue il campionato di Serie D. Le squadre cercano punti e continuità, ognuna con i propri obiettivi per la stagione in corso. Questo weekend è in programma il big match nel girone H tra Nardò e Nocerina. In vista della gara, tuttavia, il club rossonero ha comunicato il divieto di vendita dei biglietti per i propri tifosi.
Non è la prima volta che si verifica un episodio simile in occasione di questa partita. Nelle scorse annate è capitato che anche ai tifosi del Nardò fosse vietata la trasferta in Campania, spesso per motivi di sicurezza. Durante la stagione 2022/2023, invece, ci furono scontri tra le due tifoserie e furono feriti 12 agenti.
Insomma, per questa trasferta i rossoneri non potranno contare sui propri tifosi, che hanno potuto però sostenere la squadra in queste prime giornate. Non è la prima volta che accade nella nuova annata, e nel girone H si tratta del terzo caso.
Prima della partita tra Nardò e Nocerina, anche il Casarano ha dovuto fare a meno dei suoi tifosi per la trasferta contro l’Acerrana. Il settore ospiti dei campani, infatti, era stato dichiarato inagibile. Dopo i rossazzurri era toccato alla gara tra Fidelis Andria e Brindisi, con un divieto ordinato dal Prefetto della BAT in collaborazione con il Questore della BAT.
Nardò-Nocerina, il comunicato degli ospiti
Come anticipato, la Nocerina ha annunciato il divieto della trasferta per i propri tifosi con una nota ufficiale. “Per la gara Nardò-Nocerina in programma domenica 29 settembre allo stadio Giovanni Paolo II di Nardò, è stata vietata la vendita dei tagliandi per il settore ospiti“. Sarà comunque una partita molto importante per entrambe le squadre, che hanno obiettivi importanti in uno dei gironi più difficili della categoria.
Oltre ai diversi club che lottano per la promozione in C, ci sono tante squadre ambiziose che vogliono affrontare ogni sfida con determinazione, e sia Nardò sia Nocerina fanno parte di queste. I granata si trovano al sesto posto con 6 punti, grazie a due vittorie e una sconfitta. I rossoneri si trovano invece in terza posizione con un punto in più, a parimerito con il Casarano.