Nardò-Palmese a porte chiuse: ecco dove si giocherà

In seguito alla squalifica del campo, lo stadio “Giovanni Paolo II”, la sfida tra Nardò e Palmese, valida per la 16ª giornata del girone di ritorno del Girone H di Serie D, si disputerà, a porte chiuse, allo stadio “Via del Mare” di Matino.

Questo è quanto comunicato dalla società di casa, in una nota sul proprio sito web.

Nardò, perché la squalifica del campo?

La rissa avvenuta durante l’allenamento congiunto tra Nardò e Ugento lo scorso agosto ha avuto conseguenze pesanti per il Nardò. La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale ha inflitto una squalifica di cinque anni al massimo dirigente neretino, Alessio Antico.

Questa squalifica implica la preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC. Antico è stato ritenuto responsabile di aver aggredito un calciatore dell’Ugento sul terreno di gioco durante la rissa.

La situazione è stata ulteriormente aggravata dal fatto che Antico era già soggetto a un divieto di accesso agli impianti sportivi in cui si svolgono manifestazioni o gare calcistiche in ambito FIGC.

Oltre alla squalifica di cinque anni inflitta al dirigente, la Sezione Disciplinare ha anche sanzionato la società neretina con una squalifica di una giornata del campo.

Nardò – porte chiuse: il comunicato

Di seguito il comunicato della società neretina:

In relazione alla squalifica in atto del campo di gioco, sancita con dispositivo numero 0151 del 15/04/2024 del Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, si comunica che la gara Nardò / Palmese valida per il sedicesimo turno di ritorno del campionato di serie D 2003-2024, in programma domenica 28 Aprile 2024 alle 15:00, sarà disputata allo stadio comunale “Via Del Mare” S.P.  223 N. 15 di MATINO a PORTE CHIUSE. 

Nel comunicato la società ha voluto specificare anche come la gara contro la Palmese sarà visibile in streaming a pagamento, senza però fornire ulteriori dettagli.

Published by
Redazione