Il Nardò vince ancora, Ragno: “Siamo diventati squadra”

Il Nardò di Nicola Ragno, protagonista di un inizio di campionato decisamente a rilento, con solamente un punto ottenuto nelle prime tre giornate, sembra essere definitivamente entrato in condizione. Al termine dell’ottava sfida stagionale, però, la situazione è completamente diversa. Quinta piazza, condivisa con Fidelis Andria, Casarano e Paganese, e terza vittoria consecutiva, questa volta con il Matera. A segno Urquiza, che ha portato in vantaggio i suoi dopo neanche 120 secondi dall’inizio del match.

Ragno, allenatore del Nardò, è intervenuto ai microfoni societari al termine della sfida con i lucani per analizzare la gara. Queste le sue parole: “All’inizio non avevamo una squadra, lo ammetto. Ora ci siamo trovati e queste vittorie consecutive ci danno forza. Oggi abbiamo fatto praticamente tutto noi. Se è pesante l’assenza degli attaccanti? È chiaro che non è lo stesso, ma oggi tutti si sono sacrificati“.
Ora, i prossimi impegni dei granata nel girone H di Serie D saranno mercoledì contro il Martina e domenica contro il Bitonto.

Nardò, Ragno: “All’inizio non avevamo una squadra, ora sì”

Nicola Ragno ha analizzato la sfida vinta dai suoi granata contro il Matera. Tra ‘critiche’ ed elogi, l’allenatore ha avuto modo di tracciare un primo bilancio del campionato, riconoscendo gli errori e valutando le difficoltà riscontrate. Queste le sue parole al termine della vittoria. “È stata una partita dove abbiamo fatto praticamente tutto noi. Siamo partiti forti il primo quarto d’ora, facendo tantissimo, mettendo gli avversari in grande difficoltà. Nel secondo tempo invece ho chiesto ai ragazzi di continuare a giocare e trovare un altro gol. Queste sono partite che, se non vengono chiuse, possono creare problemi. Alla fine l’unica nota non positiva è proprio questa, il non aver segnato un’altra rete“.

L’assenza degli attaccanti è pesante? Quando mancano pedine fondamentali come D’Anna, Ferreira e Dammacco, è chiaro che non è lo stesso. Dambros però ha fatto tantissimo giocando davanti e ha messo in difficoltà la loro difesa notevolmente negli ultimi 30 metri. È chiaro che quando poi manca anche Dambros e si gioca con Ciracì e Gentile qualcosa si paga perché non sono punte ma giocatori adattati. Loro fanno quello che devono fare ma non hanno le condizioni e le caratteristiche ideali. Tutti hanno fatto il loro e oggi si sono sacrificati, ma avere lì giocatori di ruolo è diverso“.

Infine, Ragno ha avuto modo di analizzare anche i prossimi impegno stagionali, con due partite nei prossimi sette giorni. “La mia difesa oggi ha fatto una grande gara su tutte le palle inattive. Potevamo però gestire meglio il possesso palla. Forse abbiamo avuto un pizzico di paura non avendo chiuso la gara e potendo vedere la gara riaperta da un momento all’altro. In queste occasioni bisogna essere bravi a non subire nulla. Mercoledì contro il Martina? Probabilmente recupereremo D’Anna e Dammacco, mentre Ferreira dovrebbe tornare domenica contro il Bitonto. Classifica ricompattata? Dispiace per le prime partite fuori casa in cui non ci siamo trovati. All’inizio non avevamo una squadra, lo ammetto. Ora ci siamo trovati e queste vittorie consecutive ci danno forza“.

Published by
Redazione