Clamoroso a Nardò, Ragno verso l’addio: la situazione

Clamoroso a Nardò, dove sarebbe sempre più probabile l’addio dell’allenatore Nicola Ragno. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieD24.com, l’allenatore 56enne avrebbe già comunicato alla dirigenza la volontà di dimettersi a causa di alcune divergenze di vedute con la società pugliese.

Si tratta di una decisione che ha preso in contropiede la dirigenza del Nardò. La società infatti, in estate ha costruito una rosa di prima fascia per la categoria, accogliendo tutte le richieste dell’allenatore. Tuttavia, l’obiettivo della dirigenza rimane la promozione e si sta già lavorando per un nome di livello per il dopo Nicola Ragno. Per il Nardò oggi sarà la giornata decisiva per provare a ricucire lo strappo con l’allenatore classe 1967.

Nel frattempo il Presidente Alessio Antico ha indetto una conferenza stampa per il 7 settembre alle ore 18:00.

Nardò, i colpi più importanti e l’inizio di stagione

Dopo che il Nardò aveva riconfermato Ragno, ora sembrerebbe probabile la separazione tra i due. I granata hanno puntato forte sul mercato quest’estate, con il chiaro obiettivo di centrare la promozione in Serie C. Tanti i nuovi volti del club pugliese, dai più giovani ai più esperti. Tra i tanti giocatori, hanno firmato Stefano Daka e Giordano Rossi, entrambi classe 2004 provenienti rispettivamente dalle giovanili di Lecce e Lazio.

Come anticipato, però, il Nardò ha chiuso anche colpi importanti, assicurandosi dei veterani della categoria. Gaetano Dammacco e Simone D’Anna, entrambi ex Brindisi, possono vantare grande esperienza sia in D sia in C. Insieme i due contano oltre 500 presenze in carriera. Non solo Dammacco e D’Anna, ma anche Melillo e Gentile, fino alle conferme di Addae, Dambros, Ferreira e De Giorgi.

Insomma, il mercato del Nardò è stato tra i più scatenati di tutta la categoria, segno della voglia di creare una rosa di grande livello. Nell’ultima stagione, Ragno ha guidato il Nardò fino alla vittoria della finale playoff contro la Cavese, dopo aver chiuso al terzo posto la regular season. Quest’anno i granata vogliono arrivare davanti a tutti, l’obiettivo Lega Pro è chiaro per i pugliesi. Nella gara d’esordio in Coppa Italia il Nardò ha perso per 2-0 contro il Casarano. Alla prima di campionato ci sarà subito il big match in casa della Fidelis Andria, altra squadra dalle ambizioni importanti.

Published by
Redazione