Nardò, Simone D’Anna è on fire: 4 gol nelle ultime sei gare
Simone D’Anna e il Nardò conquistano il terzo posto in classifica nel girone H di Serie D. Quella contro la Palmese è la quarta vittoria consecutiva e, soprattutto, ha visto l’attaccante ex Brindisi firmare il suo quarto gol nelle ultime sei partite. Numeri stellari che ricordano il giocatore che ha trainato proprio il Brindisi alla promozione dell’anno scorso.
In totale fanno 9 nelle ultime 8. Capocannoniere della squadra per reti, ma anche per assist. Il tutto dopo l’arrivo in panchina di Massimo Costantino. L’allenatore è entrato nello staff per sostituire Ragno e dopo un inizio difficile, nel mese di aprile si sono visti i primi ottimi risultati. Nelle ultime sette partite sono arrivati 18 punti.
Nardò, D’Anna il simbolo del risorgimento
Il Nardò ha affrontato un periodo molto difficile in questa stagione. Nel mese di febbraio sono arrivate quattro sconfitte consecutive e un pareggio contro il Martina. In quel periodo l’esonero di Ragno e l’approdo di Costantino. Il lavoro di quest’ultimo ha dato ragione alla scelta della dirigenza.
Tra tutti è Simone D’Anna ad aver digerito per bene il cambiamento. Sono tornati i gol e gli assist per l’attaccante, decisivo nell’1-0 casalingo contro il Rotonda dello scorso 21 aprile. In totale per il Nardò sono 13 gol segnati nelle ultime quattro. I numeri sono promettenti in vista dei play-off, ai quali i granata parteciperanno essendosi classificati in terza posizione.
La stagione del Nardò è stata una vera e propria montagna russa. Un inizio promettente, una fase centrale dell’anno ricco di alti e bassi e adesso un ottimo piazzamento per la off-season. Tra i protagonisti di questo risorgimento ci sono le mani tattiche di Costantino e la razza da bomber di D’Anna.