Vinti i play-off del girone H di Serie D, grazie alla vittoria per 2-1 contro la Cavese in trasferta, al Nardò non rimane che aspettare e sperare nel ripescaggio. Intanto per farsi trovare pronti in caso di buone notizie dalla FIGC, la società pugliese deve adeguare lo stadio “Giovanni Paolo II” alla Serie C. La dirigenza e l’amministrazione comunale sono già al lavoro.
A 13 giorni dalla riunione del Consiglio Federale che ha dettato le regole per l’iscrizione ai campionati 2023/2024, infatti, la giunta comunale ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria dell’impianto.
Con un post suoi profili ufficiali la società salentina ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Nardò. Soprattutto per l’impegno e la velocità nell’arrivare a questo primo risultato verso la ristrutturazione del “Giovanni Paolo II“.
Ecco la nota ufficiale del club granata. “Non possiamo che dare atto all’amministrazione comunale dello sforzo straordinario che sta compiendo per mettere il club e la città tutta nelle condizioni migliori possibili per la questione ripescaggio. Sono passati infatti solamente quindici giorni dalla finale play-off, e tredici dalla riunione del Consiglio Federale che ha dettato le regole per l’iscrizione ai campionati 2023/2024. Oggi c’è un progetto definitivo che la giunta ha approvato“.
Continua poi il comunicato del club pugliese. “La volontà dell’amministrazione comunale è chiara. I risultati di questi giorni e di queste ore sono il frutto del lungo lavoro dei mesi scorsi, delle analisi e delle valutazioni fatte nella prospettiva dello scenario odierno. Uno scenario che è risultato chiaro però solo con la vittoria dei playoff e di quanto stabilito dalla Figc il 30 maggio. Uno sforzo comunque non solo burocratico. Il progetto infatti prevede un intervento da settecentomila euro di cui si sta facendo interamente carico l’amministrazione”.
Nella stessa nota, la società riporta anche le parole del patron del Nardò Alessio Antico sulla questione stadio. Il presidente dei granata ha voluto in prima persona dimostrare la sua gratitudine al Comune. L’amministrazione, infatti, si è distinta per la velocità e la serietà con cui ha preso l’impegno.
Ecco le parole del presidente. “Si tratta di una tempistica rapidissima. Frutto di un impegno intensissimo di cui ringraziamo il sindaco Mellone, l’assessore Capoti e il presidente del Consiglio con delega allo sport, Antonio Tondo. Oltre a loro anche tutti i tecnici, funzionari comunali e ovviamente i firmatari del progetto. Ora dobbiamo sperare che le altre fasi di questo percorso siano altrettanto rapide. Dipenderà innanzitutto dagli organi che dovranno esprimere i pareri previsti dalle normative. È evidente che nessuno è rimasto con le mani in mano e l’amministrazione comunale sta facendo tutto il possibile per dare concretezza al sogno di una città e di una tifoseria“.