Ci si attendeva un allenamento congiunto, una classica partitella sotto il sole di agosto, con due squadre che cercavano la migliore forma fisica davanti al proprio pubblico in attesa dell’inizio della stagione. Alla fine, ne è venuta fuori una partita dura dai primi attimi di gioco e sospesa dopo appena 15 minuti dall’inizio, a causa di una serie di contrasti poco amichevoli, schermaglie e tentativi di rissa, con in più l’invasione di campo dei tifosi.
Inizialmente sembrava che tutto dovesse andare come si prospettava, ma dopo quindici minuti la situazione è radicalmente cambiata. Contrasti duri tra le due squadre, accenni di risse e un clima non troppo sereno in campo ha portato alla decisione di sospendere la sfida a pochi minuti dal fischio d’inizio onde evitare brutti avvenimenti in un match del tipo amichevole.
Per la cronaca, il Nardò scendeva in campo con un 3-5-2, schierando Furnari in porta; Lanzolla, J. Russo e Gennari in difesa; De Giorgi e Inguscio come esterni; Addae, Ceccarini e D’Anna a centrocampo; Dambros e Ferreira come punte.
Nonostante i momenti iniziali di gioco fluido e qualche occasione da gol da entrambe le parti, le tensioni sono emerse prepotentemente, “costringendo” i due club a mettere fine all’allenamento. La stagione del Nardò comincerà a tutti gli effetti il 3 settembre in Coppa Italia con l’avversario che è ancora da decidere e sarà uno tra Casarano o Gallipoli.