La Polizia di Nardò ha notificato quattro daspo, emessi dal questore di Lecce, ad altrettanti tifosi della squadra di Ragno (1 per otto anni, 2 per tre anni e 1 per un anno) ritenuti responsabili dei disordini avvenuti in occasione dell’incontro di calcio “amichevole” tra Nardò-Ugento del 19 agosto scorso.
Durante l’amichevole estiva, dopo un’azione di gioco è scoppiata una lite tra due calciatori che ha coinvolto tutti gli altri giocatori e i dirigenti. Nella circostanza, alcuni tifosi del Nardò, dopo aver invaso il campo hanno preso a cinghiate (con la cintura dei pantaloni) diversi giocatori dell’Ugento. Alcuni calciatori hanno scavalcato le mura dell’impianto per evitare ripercussioni.
Inizialmente sembrava che tutto dovesse andare come si prospettava, ma dopo quindici minuti la situazione è radicalmente cambiata. Contrasti duri tra le due squadre, accenni di risse e un clima non troppo sereno in campo ha portato alla decisione di sospendere la sfida a pochi minuti dal fischio d’inizio.
Per la cronaca, il Nardò scendeva in campo con un 3-5-2, schierando Furnari in porta; Lanzolla, J. Russo e Gennari in difesa; De Giorgi e Inguscio come esterni; Addae, Ceccarini e D’Anna a centrocampo; Dambros e Ferreira come punte.