Home » Narnese, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Defendi

Narnese, colpo a centrocampo: ufficiale l’arrivo di Defendi

Narnese Defendi

43 presenze in Serie A e oltre 350 presenze in Serie B. Questo è lo score del nuovo acquisto della Narnese Marino Defendi. L’ambizioso club umbro militante in Eccellenza rinforza il suo centrocampo con un calciatore di grande qualità ed esperienza.

A 38 anni, dopo 20 presenze in Serie B nella scorsa stagione con la maglia della Ternana, l’ex mediano di Atalanta e Lecce ha deciso di sposare il progetto della società rossoblù, con la quale si era allenato mentre era svincolato.

Narnese, ecco Marino Defendi: le parole del DS Gianluca Gambini

Marino Defendi è un nuovo giocatore della Narnese. Il centrocampista bergamasco classe 1985 ha deciso di rimettersi in gioco in Eccellenza dopo una carriera trascorsa nel calcio professionistico. L’obiettivo ovviamente è quello di provare a trascinare con la sua esperienza l’ambizioso club umbro alla promozione in Serie D. Categoria che manca ormai al club rossoblù da dieci anni.

Dell’acquisto dell’ex capitano della Ternana ha parlato il Direttore Sportivo della Narnese Gianluca Gambini, ecco le sue parole. “Abbiamo dato a Marino, per me un grande amico, la possibilità di allenarsi quando era senza squadra. Poi si è affezionato ai ragazzi, alla società, al magazziniere Donato e a tutto l’ambiente che ha saputo dimostrargli importanti valori. Per noi si è avverato un sogno, siamo orgogliosi di averlo tra le nostre fila“.

La carriera di Defendi

Nato a Bergamo, Marino Defendi cresce nelle giovanili dell’Atalanta. Con il club orobico esordisce in Serie A a 19 anni nel febbraio del 2005 in un Atalanta-Bologna vinto per 2-0 dai padroni di casa. La stagione seguente in Serie B si impone da titolare e si toglie anche la soddisfazione di segnare il suo primo goal da professionista contro il Cesena. Rimarrà di proprietà dell’Atalanta fino al 2011, anche se la Dea lo girera in prestito nel campionato cadetto a Chievo, Lecce e Grosseto.

Narnese Defendi

Nell’estate del 2011 passa a titolo definitivo al Bari. Con la società pugliese rimarrà 5 stagioni collezionando 10 goal e 15 assist in 171 presenze tra Serie B e Coppa Italia. Dopo Bari, Defendi decide di trasferirsi a Terni. Con la Ternana il centrocampista bergamasco rimarrà 7 stagioni, diventandone anche capitano. Adesso, dopo 487 partite e 29 reti tra i professionisti, la nuova sfida di Marino Defendi è in Eccellenza e si chiama Narnese.