”El Loco” Picci ne fa 4, la Nazionale Creators ne fa 9 alla Spagna
9-6 il computo finale della sfida di Berlino
Un antipasto per stasera? È ciò che spera ogni appassionato di calcio italiano. Fare lo scherzo agli spagnoli vorrebbe dire qualificarsi agli ottavi di finale di UEFA Euro 2024.
Ad alimentare le speranze del sogno azzurro, c’ha pensato la Nazionale Creators Italiana, che grazie a 4 gol di Antonio Giulio Picci ha battuto i loro pari spagnoli con il tondo risultato di 9-6.
I maggiori influencer azzurri dei social media, veri e propri fenomeni con migliaia di followers, sono riuniti in una vera e propria nazionale. Le modalità? Le stesse dei “colleghi” impegnati in Germania, allenamento ferreo, alimentazione, ma tanto divertimento.
Chissà che il bel risultato, passato per ben 4 volte dai piedi di Picci, non sia di buon auspicio per l’importantissima gara di stasera proprio tra le due nazionali. La speranza è certamente quella.
Ma cos’è la Nazionale Creators?
La Nazionale Creators nasce per unire i migliori content creators e influencer sportivi in Italia in un’unica squadra. Dal novembre 2022, oltre 40 ragazzi da tutta Italia hanno aderito al progetto. Ogni giorno sviluppano e diffondono contenuti su TikTok, Instagram, YouTube e Twitch, i social più utilizzati dai giovani tra i 13 e i 25 anni. I partecipanti al progetto sono seguiti da oltre 25 milioni di follower, con una media di 230 milioni di visualizzazioni al mese: numero impressionante.
Collaborano inoltre con i più importanti brand dello sport italiano e internazionale, ad esempio Adidas, che fin dal primo giorno sono stati in prima linea per supportare la Nazionale Creators.