Barletta, Ginestra: “Nessuna polemica sul mercato. Da domani l’obiettivo sarà vincere”
Il Barletta è pronto per il debutto stagionale in Coppa Italia Dilettanti. I ragazzi di Ciro Ginestra affronteranno nel sempre caldo Cosimo Puttilli il Bitonto nel primo banco di prova per una squadra rivoluzionata rispetto a quella dell’anno scorso. Obiettivo primeggiare in un Girone H più complicato che mai.
Ciro Ginestra ha presentato in conferenza stampa la sfida ai neroverdi in programma il 3 settembre alle ore 18:00.
Barletta, Ginestra alla prima conferenza stampa prepartita| Live
La possibile prima formazione ufficiale: “Domani Silvestri sarà fuori per acciacchi muscolari. Penso che giocheremo con la difesa over, i due esterni under e Schelotto in mezzo al campo. Sul mercato di sicuro arriverà un altro portiere. Di Piazza? Ha avuto poco spazio in precampionato per la sua condizione, ora sta molto bene. Mai visto così negli ultimi dieci gironi, neanche quando lo avevo ad Andria. Vedremo come lo impiegherò”
Barletta, Ginestra sul girone: ““Girone importante con tante squadre ostiche. Mancano piazze importanti come nocerina, cavese ma abbiamo aggiunto paganese”
Qualche dichiarazione sul Bitonto, avversaria domenica in Coppa Italia: “Bitonto è partito in ritardo ma ha una rosa valida, ha un allenatore che conosce bene la categoria. Troveremo di sicuro un avversario ostico. “Obiettivo? Passare il turno domani, per quanto riguarda il campionato non voglio che la squadra abbia pressione. Odio perdere, a me piace vincere. Ogni domenica dobbiamo sputare sangue per la maglia, poi vedremo i risultati alla fine”.
Sul modo di giocare: “Pregi e difetti li conosco da sempre, credo di avere una squadra che ha una buona organizzazione. Giocheremo con squadre che giocheranno basse, dovremo lavorare molto su questo”
Le parole dell’allenatore del Barletta, Ginestra, sul mercato: “Si sono fatte troppe chiacchiere, ho detto che manca qualcosa perché faccio l’allenatore. Da oggi in poi parlerò solo di quelli che ho a disposizione. Non credo di aver detto cose difficili da capire, dovrò essere bravo a fare bene con ciò che ho in mano. È un campionato difficile, non ci sono favorite. Nessuna polemica con il direttore Pavarese. Preferisco pensare al campo e non ad altro”
Ginestra: “lavoriamo da un mese insieme, abbiamo cercato di creare un gruppo solido. Ci teniamo a fare bella figura davanti alla nostra gente, vogliamo passare il turno. Voglio vedere miglioramenti sotto l’aspetto fisico e mentale. Partita importante per noi, con me non esistono amichevoli”