E’ ancora festa grande in casa Gelbison per quanto riguarda la promozione in Serie C. E’ proprio vero che la prima volta non si dimentica mai, e per i cilentani è stata sicuramente una prima volta da incorniciare.
Numeri da incorniciare come ben noto: 78 punti in 36 giornate, 23 vittorie, 9 pareggi e sole 4 sconfitte. Miglior attacco con 63 gol, mentre sono 23 quelli subiti che rendono la difesa cilentana la seconda meno battuta del girone.
Al centro di questo capolavoro sicuramente squadra, staff e società. Un traguardo frutto di un lavoro che viene da lontano, e di un progetto che ha come base la solidità e l’intenzione di portare la città in piazze ancor più blasonate.
Un cammino a dir poco strepitoso da parte dei cilentani che si sono assicurati con merito uno storico salto nel professionismo. Alle spalle, Cavese, Acireale e Lamezia Terme poco hanno potuto contro la corazzata guidata da Esposito e costruita dalla squadra mercato cilentana.
In una giornata normale e all’insegna del primo caldo stagionale, il presidente della Gelbison, Maurizio Puglisi, ha ricevuto tramite telegramma i complimenti per la promozione da parte dell’Atalanta. Come si leggerà, poi, nella lettera, i bergamaschi si sono congratulati per la vittoria del campionato e per la promozione storica in Serie C.
“A nome di tutta la famiglia atalantina porgiamo congratualazioni vivissime per la vittoria del campionato e la meritata promozione in Serie C”.
Complimenti che fanno sicuramente tanto piacere allo stesso Presidente ma anche a tutta la città che dalla prossima stagione scenderà in campo per sostenere i propri beniamini impegnati in Serie C.