La città di Catania è in attesa di conoscere quale sarà il futuro per quanto riguarda il futuro della società. Attraverso le parole dell’avvocato Fabio Ferlito, la cordata di Fabio Maestri esce allo scoperto e fa il punto della situazione. L’obiettivo, si legge, è quello di acquistare il club rossoblù e di renderlo sano e futuribile, evitando discontinuità viste in passato.
Ai microfoni di Antenna Sicilia e Telecolor, si esprime per la prima volta l’avvocato Ferlito, rappresentante legale della cordata capeggiata da Fabio Maestri: “Ci sarà una cordata capitanata dall’ingegner Fabio Maestri, il quale ha le migliori intenzioni. Con la chiara e ferma precisazione che non potrà mai uscire un nominativo“.
“Sono stati fatti i nomi di Fabio Maestri e della sua azienda, la RZS Corporation, ma lui ha voluto smentire perché la sua società non entrerà a far parte di quella costituenda che farà poi la manifestazione d’interesse. Mentre invece, a titolo personale, questo interesse c’è e l’ha manifestato. C’è un profilo di configurabilità inevitabilmente legato a una discontinuità col passato. Ho cercato di coinvolgere delle professionalità adeguate alla missione che avevamo, che è quella di costruire come prima cosa un club che possa proiettarsi nel futuro e che non sia un fuoco di paglia che duri soltanto qualche anno per poi andare in difficoltà”.
La cordata, che fa capo a Fabio Maestri e alla costituita Catania Football Club, presenterà la propria manifestazione d’interesse per il Catania. Sul progetto si lavora da due mesi con importanti ambizioni per il futuro. Maestri guida la RZS Corporation, ma sarà lui a tenere in mano questa probabile nuova società. Il futuro che si vuol dare va oltre le scalate possibili verso il professionismo. Per Catania e il Catania è arrivato il momento della verità.